lunedì 2 novembre 2015

Il mistero di quelle strane presenze rilevate durante la missione Apollo 17

Apollo 17
Quella dell'Apollo 17 è stata lultima missione lunare, che tra il 7 e il 19 dicembre 1972 ha rappresentato l'orgoglio e la gloria americana al culmine del programma lunare con equipaggio.
Il luogo prescelto per questa grande impresa era una piccola valle situata sull'altopiano Taurus-Littrow situato lungo il bordo sud-orientale del Mare Serenitatis circondato da un anello di montagne formatesi tra i 3,8 e 3,9 miliardi di anni fa, quando un oggetto di grandi dimensioni colpi' la Luna spingendo verso l'esterno una grande quantita' di rocce lunari. All'epoca erano circolate innumerevoli voci sui preparativi di una nuova missione segreta le cui informazioni furono rigorosamente classificate.
Cio' nonostante tutte queste indiscrezioni hanno rappresentato fonte d'ispirazione per il famoso film di fantascienza "Apollo 18", girato dal produttore russo Timur Bekmambetov. Qual'era il vero scopo della missione "Apollo 18", programmata in gran segreto dagli Stati Uniti nel lontano 1974?
Per quale motivo la missione è stata annullata dopo un'enorme dispendio di risorse destinate a finanziare un programma e un'equipaggio fantasma? Eppure tutto era pronto affinche' la missione potesse avere inizio: i Booster, il Modulo lunare e l'equipaggio. Ora, Streetcap1 e' riuscito a trovare negli archivi della NASA una serie di foto che ritraggono uno strano oggetto sferico immortalato sulla Luna durante la missione "Apollo 17".
Nel video, l'autore mostra una serie di tre fotografie scattate dagli astronauti. Su una di queste si puo' osservare uno strano oggetto circolare (a sinistra della foto) .
Visto che non poteva trattarsi del modulo lunare è giusto chiedersi perché nelle immagini scattate in rapida sequenza dallo stesso punto d'osservazione, l'oggetto scompare inspiegabilmente dalla vista?
Con il lancio del razzo vettore "Apollo 17" veniva realizzata l'ultima missione lunare passata alla storia per aver documentato l'intervento di un presunto dispositivo alieno che nel video sembra monitorare le attività degli astronauti americani, gli ultimi a mettere piede sulla luna.
© Fonte Video: Streetcap1

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.