mercoledì 18 novembre 2015

Individuata su Marte una strana roccia raffigurante un volto umano

Face on Mars
© source  image:ufosightingsdaily
Chi non ricorda il cosiddetto volto di Marte chiamato anche "Martian Sphinx" ottenuto a seguito dell'erosione di una curiosa formazione rocciosa individuata su Marte, meglio conosciuta come la collina di Cydonia.
Una sua prima immagine catturata nel 1976 dal rover Viking ha fatto tanto discutere gli astrofili sulla sua natura e su chi potesse averla scolpita.
I ricercatori che stanno cercando di penetrare il passato del "pianeta rosso" ritengono che nonostante non gossero state individuate tracce di vita su Marte, ciò non vuol dire che in un lontano il pianeta rosso non possa aver ospitato forme di vita seppur primordiali. 
Ora, quello che sembra un volto scolpito sulla roccia, è stato scoperto il 17 Novembre 2015 dall'utente di YouTube Martian Archaeology il quale afferma che il volto somiglia ad alcune sculture scoperte dagli archeologi nei pressi delle piramidi egizie. Se si presta attenzione, nei pressi della curiosa formazione rocciosa, si possono distinguere una serie di piccole piramidi.
Lo strano volto fa forse parte di una più complessa e antica scultura simile alla famosa Sfinge dell'antico Egitto?
La curiosa formazione rocciosa rappresenta un antico simbolo appartenente a una potente dinastia che una in un lontano passato viveva su Marte? 
Dopo aver fantasticato un po' , la cruda realtà ci porta ad accettare l'ipotesi della pareidolia, un fenomeno ottico che ci fa interpretare in modo erroneo alcune anomalie strutturali le quali vengono associate dal nostro cervello a oggetti inesistenti nella realtà.
fonte photo:imaging.jpl.nasa.gov 
© Fonte Video:Martian Archaeology

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.