mercoledì 11 novembre 2015

La comparsa di inquietanti nubi lenticolari su Città del Capo

nubi lenticolari
Questo tipo di nuvole sono solite formarsi a ridosso di catene montuose ad un'altezza che varia dai due a quindici chilometri. Esse si formano a seguito del raffreddamento del vapore acqueo trasportato in alto dalla correnti ascensionali.
Un dettaglio interessante è che le spettacolari nubi lenticolari non si muovono come le altre, non importa quanto sia forte il vento.
Uno di questi fenomeni è stato osservato Domenica scorsa dagli abitanti di Città del Capo in Sud Africa, rimasti particolarmente sorpresi dalla comparsa di una serie di nubi dalla curiosa forma discoidale avvistate sulla città sudafricana che sembrava essere invasa da minacciosi dischi volanti . 
Città del Capo si trova in prossimità di una serie di colline, per cui queste nubi lenticolari potrebbero essersi formate sul mare prima di spostarsi sopra la città. 
Le nubi lenticolari sono anche la fonte di molte credenze circa ipotetiche manifestazioni di origine extraterrestre .

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.