mercoledì 11 novembre 2015

L’attrazione degli Ufo per l’elettricita’ dei fulmini

fulmini UFO fenomeni elettrici
Per molto tempo gli scienziati non credevano nell'esistenza di questo sorprendente fenomeno naturale, anche se i dettagli sono noti fin dai tempi antichi. Da allora nessuno ha dato una risposta convincente alla domanda: che cosa è un "elettricità rotonda"?
Questi fenomeni elettrici conosciuti come 'Sprite', si verificano solo in combinazione con i temporali e mai da soli. Lo spettacolare fenomeno naturale viene paragonato spesso ad altre anomalie atmosferiche associate alla comparsa di bizzarre scariche elettriche simpaticamente chiamate "elfi", "folletti" o"troll". Oggi, gli scienziati continuano a studiare queste misteriose scariche elettriche per comprendere meglio la loro struttura attraverso l'impiego di telecamere remote montate sui tetti, grazie alle quali i ricercatori sono in grado di monitorare i temporali che producono gli sprite, e ottenere un'immagine tridimensionale del fenomeno.
Wernher von Braun, così come molti altri ricercatori hanno sottolineato la necessità di prestare una particolare attenzione al fenomeno dei fulmini globulari intesi come una manifestazione naturale, che in determinate condizioni creano suggestivi  effetti nell'atmosfera. 
"Questi fenomeni sono legati al quarto stato della materia che i fisici chiamano plasma, un particolare accumulo di energia che caratterizza la maggior parte della materia dell'universo" scrive Theo Lebzak nel suo libro"Il volo della Via Lattea ". Un esempio di materia allo stato di plasma ci viene fornito dalla materia stellare e da particolari tipi di gas presenti nello spazio interstellare e interplanetario. Nel plasma, a differenza dei gas convenzionali, oltre alle particelle cariche e neutre sono stati rilevati anche degli ioni ed elettroni. 
Nello stato di plasma materno, per molti aspetti esso si comporta in modo diverso rispetto al gas neutro visto che è un conduttore di elettricità attratta dai gas plasmatici e dal campo magnetico. 
Lo strano comportamento dei fulmini globulari è probabilmente dovuto al fatto che essi rappresentano formazioni di plasma spesso associate alla comparsa di misteriosi oggetti volanti non identificati che probabilmente sono alimentati da questa inesauribile fonte di energia.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.