sabato 28 novembre 2015

Le impressionanti formazioni geometriche disegnate sulla neve da Simon Beck

Simon BeckImage credit: Simon Beck
Questa volta l'intervento alieno non c'entra nulla visto che queste enormi formazioni geometriche sono state sapientemente disegnate sulla neve fresca dall'artista Simon Beck in modo che gli spettacolari disegni potessero rendersi visibili solo dall'alto.

I vari modelli sono costituiti da complesse forme geometriche, draghi, stelle e molto più' spesso da fiocchi di neve. 
Simon Beck, e' uno dei più grandi artisti nel mondo della Snow Art.
I disegni di Beck vengono creati tramite una bussola, una corda e un nastro di misurazione preferibilmente la mattina presto e la sera tarda, quando la neve è molto più compatta. La Snow Art è nata nel lontano dicembre del 2004, quando, dopo una giornata di sci, Simon Beck ha avuto l'idea di disegnare una stella sulla superficie ghiacciata di un piccolo lago. 
Il suo senso per l'orientamento in combinazione con la sua passione per le attività all'aria aperta e fisiche gli hanno fornito l'ispirazione per la creazione di queste spettacolari opere d'arte. Durante la sua infanzia, Simon Beck ha sempre mostrato una certa predisposizione per le complesse forme geometriche. 
Quest'ultimo disegno geometrico è  stato ispirato dal famoso fiocco di neve di Koch che nel corso del tempo è diventato sempre più complesso. 
In genere i disegni di Beck coprono una superficie che va da 1 a 4 ettari (che corrisponde da 2 a 8 campi da calcio) i quali richiedono fino a 12 ore di lavoro la loro realizzazione finale.  
Inoltre, per completare i cerchi esterni, Beck è costretto a camminare con le sue ciaspole percorrendo un tragitto di 20-30 km. Quindi, le sue creazioni sono il risultato delle sue prestazioni artistiche e soprattutto atletiche che nonostante le difficili condizioni climatiche riesce tuttavia a creare delle vere e proprie opere d'arte dalle forme più diverse e impegnative.
Fonte di riferimento:messagetoeagle.com

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.