venerdì 13 novembre 2015

Pronto a volare il disco volante costruito da un ingegnere in pensione

Duan Phillips
Non dobbiamo stupirci se presto osserveremo il volo di un autentico disco volante con tutto ciò che potrebbe comportare tra la comunità di ufologi. Il volo pionieristico di un disco volante è previsto per la fine di quest'anno dall'aeroporto di Maitland coronando il sogno di un ingegnere di 87 anni che ha costruito il prototipo grazie ai suoi elaborati progetti ispirati ai tempi dell'epopee spaziali dell'eroe Flash Gordon.
Per più di 18 anni, Duan Phillips, ha portato avanti la sua curiosa ambizione il cui risultato viene gelosamente custodito all'interno di un hangar presso l'Aero Club di Newcastle nel Maitland dove il disco volante è in fase di ultimazione
Alimentato dal motore di un'auto Volkswagen, il disco volante è stato realizzato in kevlar e con della fibra di vetro che gli permette di muoversi leggero attraverso l'aria come un frisbee, la cui spinta viene fornita da un'elica.
Il pilota sarà in grado di controllare il disco volante avvalendosi di un joystick e un timone che gli permetterà' di controllare il volo che non sara' diverso da quello di un elicottero.
Fonte di riferimento: maitlandmercury.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.