giovedì 5 novembre 2015

Uno stupefacente oggetto volante immortalato dal rover Curiosity

Ufo on Mars
© screenshot youtube; Frank van asch
Lo scorso 3 novembre, il rover Curiosity della Nasa ha scattato un paio di istantanee provenienti dalla stessa posizione dalla quale e' stato immortalato accidentalmente un piccolo puntino nero. 
Nella prima immagine si può osservare un piccolo punto nero appena distinguibile nel cielo di Marte che in un primo momento gli esperti della NASA lo avevano attribuito a del pulviscolo adagiatosi sulla lente della fotocamera. 
Questo fino a quando non è stata elaborata una seconda immagine attraverso la quale il "piccolo puntino nero" è diventato improvvisamente più grande e più vicino. Dal momento che il rover non si e' mosso dalla sua posizione e considerando che entrambe le immagini sono state scattate nell'arco di pochi secondi, l'unica spiegazione possibile è che l'oggetto nero rilevato nel cielo marziano si sia spostato fino ad assumere un'altra posizione. 
A seguito di molte richieste di spiegazioni inoltrate dai cacciatori di anomalie marziane. gli esperti del JPL della NASA, non sono riusciti a fornire una spiegazione sul perché l'oggetto è diventato sempre più grande senza che il rover abbia cambiato posizione e senza che lo zoom fosse stato applicato nel momento in cui veniva scattata la foto. 
Per apprezzare meglio la peculiarità del piccolo puntino nero si consiglia di guardare il video a schermo intero e in formato HD."
Fonte di riferimento: disclose.tv
© Fonte Video:Frank van asch

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.