domenica 20 dicembre 2015

Ancora irrisolto il mistero degli UFO avvistati sopra l'atmosfera terrestre

 NASA-ufo
Le registrazioni sintetizzate nel video sottostante attraverso le quali vengono osservati degli insoliti oggetti luminosi muoversi appena sopra l'atmosfera terrestre continuano a sconcertare gli esperti nonostante che le immagini risalgono a 24 anni fa.
La serie di filmati sono stati girati nel 1991 dalla navetta spaziale della NASA STS-48 durante il suo volo intorno all'orbita terrestre . Arjun Walia, uno scrittore che si occupa di fenomeni spaziali, sta cercando di giungere a una non facile conclusione. Egli ha affermato: "Nel video, si possono osservare circa una dozzina di oggetti che si muovono in modo anomalo appena sopra l'atmosfera terrestre . La parte più affascinante di questi filmati è quando un oggetto rappresentato da un punto vicino all'orizzonte, si dirige verso la Terra e, come un lampo si sprigiona all'improvviso in prossimità dell'oggetto luminoso mentre un altro oggetto si muove rapidamente attraversando l'atmosfera per poi dirigersi verso lo spazio esterno ad alta velocità".
"Il fatto che il mondo intero ha avuto modo di visionare questi filmati fa sì che una sorta di spiegazione doveva essere fornita all'opinione pubblica. E 'difficile respingere l'evidenza che  gli strani oggetti luminosi sembrano pulsare di una propria luminosità in modo alternato e cambiare bruscamente direzione."
Negli anni successivi alla registrazione dei filmati in questione sono stati pubblicati numerosi lavori scientifici finalizzati a fornire una prima spiegazione su quanto filmato dagli astronauti, senza trascurare alcune teorie che vanno dai wormholes - un teorico portale attraverso il quale spostarsi in un'altra parte dell'universo - fino alle famose di particelle di ghiaccio. Il Dottor Jack Kasher, Professore Emerito di Fisica presso l'Università del Nebraska, ha dichiarato che nella sua analisi non può escludere la possibilità che i punti luminosi possano essere attribuiti a dei micro wormholes:
"Qualora fossero dei piccoli wormholes in grado di deformare lo spazio, allora ci deve essere un modo per generare energia in modo che essa possa attrarre il vuoto circostante . "
Mark J. Carlotto ha pubblicato un documento in New Frontiers Science che descrive gli oggetti come "uno dei fenomeni più insoliti mai osservati dallo shuttle." Egli ha descritto come gli oggetti circolari si muovessero in modo insolito vicino alla navetta," e come uno strano bagliore veniva rilevato in prossimità della superficie terrestre . Inoltre, ha aggiunto che i due oggetti circolari hanno suscitato un grande interesse da parte degli esperti per via della loro forma discoidale. Quello che gli è apparso più strano nella sua analisi è la loro somiglianza con alcuni avvistamenti terrestri il che suggerisce che il fenomeno potrebbe rappresentare la prima osservazione dallo spazio di un nuovo tipo di fenomeno atmosferico.
James Oberg, uno giornalista e storico americano,ha fornito una spiegazione più razionale poiché è convinto che i peculiari movimenti degli oggetti luminosi sono da attribuirsi a delle particelle emesse dal propulsore dello shuttle o particelle di ghiaccio alla deriva. Il ricercatore Carlotto e Lan Fleming, che hanno pubblicato il loro rapporto a New Frontiers Science, escludono la possibilità che potrebbe trattarsi del movimento di particelle di ghiaccio, sostenendo che esse non possono eseguire delle inversioni di traiettoria senza l'intervento di un'azione esterna.  Carlotto ha concluso che gli oggetti viaggiavano ad altissima velocità mantenendosi a una notevole distanza dalla navetta. 
Le ulteriori analisi condotte da Dr Jack Kasher hanno permesso di scoprire che i movimenti degli oggetti luminosi non erano conformi al moto delle particelle di ghiaccio. Il dott. Walia ha affermato che il filmato è piuttosto bizzarro e sconvolgente allo stesso tempo poiché attraverso esso non si è ancora riusciti a fornire una spiegazione valida.
"Se ci soffermiamo sulle numerose prove riconducibili al fenomeno UFO e l'ipotesi extraterrestre come possibile spiegazione, tutto questo diventa molto difficile da liquidare come la solita teoria della cospirazione".
In conclusione, a chi dar ragione? Qual è l'ipotesi più credibile e accettabile dalla comprensione umana?
Fonte di riferimento:express.co.uk
© Fonte Video:Ooohyeah's Channel

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.