Enorme meteora in movimento verso la Terra a 29 mila miglia all'ora

 Fireball
Il sottostante breve video è stato pubblicato dall'agenzia spaziale che ha rilasciato una breve dichiarazione a seguito delle numerose segnalazioni circa l'avvistamento di un bolide spaziale nei cieli sopra lo stato della Georgia.
Questo filmato della NASA mostra una palla di fuoco che sembra muoversi a 29 mila miglia all'ora seguendo una traiettoria che la potrebbe portare pericolosamente in prossimità’ dell'orbita terrestre. 
La NASA ha confermato che l'oggetto avvistato in Georgia erano i resti di una meteora che stavano entrando nell'atmosfera terrestre.
Nella dichiarazione, il portavoce della NASA ha aggiunto: 
"Tutte le 6 telecamere della NASA hanno immortalato una meteora osservata mentre solcava i cieli della Georgia ad una altitudine di 50 miglia in un tratto di cielo a sud-est di Atlanta." 
Il bolide spaziale è stato rintracciato dalla NASA mentre volava a 17 miglia sopra la città di Locust Grove, dove ha rallentato fino a raggiungere una velocità di 9.000 miglia all'ora. Il portavoce dell'agenzia Spaziale ha dichiarato che i frammenti del meteorite potrebbero aver raggiunto il suolo anche se allo stato attuale non sono emerse segnalazioni di eventuali danni a cose o persone . 
Il portavoce della NASA ha aggiunto: "Un'analisi più dettagliata verrà eseguita e ulteriori dettagli verranno forniti qualora questa analisi dovesse avvalorare l'ipotesi della caduta di un meteorite."
Fonte di riferimento:.mirror.co.uk

Commenti

Posta un commento