Inquietante nube lenticolare avvistata su Greensboro,North Carolina

UFO nuvola
Se non fosse un bizzarro fenomeno atmosferico potremmo tranquillamente affermare che ci troviamo di fronte a un disco volante che sì libra nel cielo cercando di monitorare le attività degli umani. 
In realtà, non si tratta di astronavi aliene,per il disappunto di alcuni sostenitori di interventi extraterrestri sulla Terra, ma delle spettacolari nubi lenticolari, un raro fenomeno naturale che si forma ad altitudini elevate, soprattutto in prossimità di elevate catene montuose che fungono da barriere naturali, provocando la rapida condensa del vapore acqueo che si espande fino a creare delle peculiari formazioni nuvolose. La forma lenticolare delle nubi dipende dalla velocità del vento e dalla morfologia della montagna.
Il vento costante può creare delle nuvole statiche che tendono a rimanere praticamente immobili nel cielo, generando l'illusione di osservare la materializzazione di un disco volante.
La foto di cui sopra inviata agli inizi di questa settimana alla rivista online fox8 mostra una nuvola particolarmente curiosa per via della sua sorprendente somiglianza con una navicella aliena.  Questa non è la prima volta che tali spettacolari "nuvole" vengono osservate mentre si materializzano in varie parti del mondo.

siti web

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...