giovedì 24 dicembre 2015

Strane anomalie luminose rilevate in prossimita’ del Sole

earth-sun
Verso la metà degli anni '90 lo studio del sole è entrato in una nuova fase attraverso la messa in orbita dell'osservatorio solare – STEREO, uno speciale veicolo spaziale, progettato per studiare il Sole da vicino.
I ricercatori, nell'osservare il Sole si sono imbattuti spesso con degli oggetti strani che per via delle loro peculiarità non potevano essere associati a dei flare solari . Alcune immagini che ritraggono queste anomalie sono state pubblicate in rete permettendo agli utenti di osservare degli strani oggetti che sembrano stazionare immobili in prossimità della corona solare. 
Ora, una di queste anomalie è stata catturata lo scorso 20 Dicembre 2015 dal ricercatore ScottC.Waring il quale ha scoperto una gigantesca sfera incadescente in orbita intorno al sole. Utilizzando lo zoom fornito da Helioviewer, il ricercatore ha notato che accanto alla grande sfera vi era un globo luminoso molto più piccolo. Da tenere presente che cinque anni fa, gli scienziati russi avevano riferito di aver osservato degli strani oggetti luminosi che sembravano orbitare in prossimità del Sole,i quali senza un motivo apparente sembravano accelerare e decelerare per poi cambiare direzione bruscamente effettuando una manovra di 90 gradi, cosa che risulterebbe difficile a un comune ammasso di plasma solare o a un flare il cui aspetto è molto diverso rispetto alle due sfere luminose avvistate da Scott Waring .
Fonte di riferimento:ufosightingsdaily.com

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.