sabato 2 gennaio 2016

Attivita’ Orb nei cieli di Hessdalen

La presenza di strane sfere di luce sopra una valle della Norvegia centrale ha sconcertato gli scienziati per anni. Il New Scientist ha recentemente riportato che alcune di queste luci sono state osservate andare alla deriva dolcemente attraverso il cielo per un massimo di due ore, mentre altre sono state viste stazionare in aria pulsando di una propria luminosità intermittente per poi scomparire nell'arco di pochi secondi. 
Il fenomeno è stato recentemente documentato da una delle telecamere che monitorano il tratto di cielo sovrastante la valle ove è stato allestito un centro di ricerca composto da un team internazionale di scienziati il cui scopo è quello di studiare lo strano fenomeno. La sequenza video che ritrae il movimento di uno di questi plasmoidi è stata catturata verso le ore 1:00 del mattino del 31 dicembre 2015 dall'utente Streetcap1 il quale riferisce di aver notato un leggero luccichio che progressivamente sembrava aumentare d'intensità.
La velocità del globo luminoso non è eccessivamente elevata mentre la sua traiettoria ascensionale appare costante. È evidente che l'oggetto avvistato non può essere associato al volo di un elicottero o al movimento di una lanterna cinese visto che la zona si trova in una parte della Norvegia particolarmente isolata. Alcuni scienziati hanno ipotizzato che queste sfere luminose siano da attribuirsi alla formazione di accumuli di gas saturi sprigionati dal sottosuolo i quali tendono ad acquisire una propria luminosità per via dell'elettricità presente nell'atmosfera e per il considerevole accumulo di energia sprigionata dal plasma di cui sono composte queste spettacolari sfere incandescenti .
Link alla webcam:
Fonte di riferimento:Streetcap1

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.