domenica 24 gennaio 2016

Come interpetrare il ritorno di Mulder e Scully ?

Mulder e Scully
source  image:dailymail.co.uk
Per la gioia dei teorici della cospirazione e per gli appassionati Ufo ecco che stanno per fare ritorno gli agenti speciali dell'FBI, Fox Mulder e Dana Scully, dopo 14 anni di assenza dalle cronache ufologiche maldestramente illustrate attraverso la famosa serie TV X-Files, un tormentone cinematografico che all'epoca ottenne un considerevole successo.
Da allora molti anni sono trascorsi e molti Ufo sono stati visti solcare i cieli di mezzo mondo. Allo stesso tempo anche la consapevolezza della gente è cambiata.  La serie TV che è stata suddivisa in nove stagioni rispettivamente tra il 1993 e il 2002 (la prima ad essere andata in onda risale all'inizio del 1994), ha vinto 16 Emmy Awards e cinque Golden Globe i cui protagonisti sono stati ingaggiati anche per recitare in due lungometraggi di scarso successo. 
Il mese prossimo avrà inizio la tanto attesa serie Tv, interpetrata nuovamente da David Duchovny e Gillian Anderson così come Mitch Pileggi come loro supervisore nella parte di Walter Skinner e William B Davis come loro nemesi insieme al misterioso fumatore nel ruolo di ambiguo e spietato agente governativo. La serie TV vedrà la coppia impegnata nuovamente nel condurre le solite scomode indagini sui fantomatici e segretissimi X-Files dell'FBI contenenti casi irrisolti che coinvolgono alcuni fenomeni inspiegabili e attività paranormali facendoci rivivere uno dei tormentoni più memorabili della TV diventati famosi dalla mitica didascalia "La verità è là fuori" .
In ogni caso non sono solo le trame inquietanti della saga TV ad affascinare gli spettatori e gli appassionati di X-Files visto che deve molto del suo successo al difficoltoso rapporto tra Mulder e Skully forgiato anche da un legame profondo nonostante le loro differenze di vedute, entrambi uniti contro le forze oscure e quei fenomeni paranormali spesso abilmente orchestrati da sconosciuti poteri forti .  Quando il loro rapporto platonico si è sviluppato in una romantica storia suddivisa in sette serie ecco che i fan di X-Files sono andati subito in visibilio probabilmente perché speravano che tra i due detective potesse nascere qualcosa di più profondo. 
L'ultima volta che li abbiamo visti, nel 2008 in "I Want To Believe" , erano ancora insieme. Fuori dallo schermo, però, Gillian Anderson e David Duchovny hanno avuto un rapporto particolarmente tempestoso visto che lo scorso anno ci fu un periodo in cui i due attori si odiarono platealmente. Se la verità è là fuori, cosa aspettano i due bravi detective a farla conoscere a noi poveri mortali? .
 Fonte di riferimento:dailymail.co.uk

1 commento:

  1. lo strano caso dell'avvistamento di Sturno nel 1977 :

    https://www.youtube.com/watch?v=iWzCc-WHWwA

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.