Cosa ha attraversato i cieli dell’Ucraina, Bielorussia e Russia?

meteora
Si tratta forse del satellite sovietico Cosmos-1763, lanciato il 16 luglio 1986 da Plesetsk, Russia e che lo scorso 3 gennaio 2016 avrebbe fatto rientro nell'atmosfera terrestre?
Il misterioso oggetto volante che è stato osservato lo scorso sabato intorno alle ore 09:40 nel cielo dell'Ucraina, Bielorussia e Russia è stato catturato dalle telecamere della rete di osservazione ucraina le quali avrebbero registrato le fasi in cui una meteora in fiamme solcava i cieli dell'Ucraina, Bielorussia e Russia. L'oggetto viaggiava ad una altitudine di ~ 77 km ed a una velocità di circa 6 km/s, muovendosi da sud-ovest verso nord-est.
La sua disintegrazione ha creato una lunga e larga scia incandescente di colore rosso-arancio provocata dalla lenta combustione dei gas contenuti all'interno del corpo celeste. Si tratta veramente di una cometa? Una meteora? O forse è solo l'entrata nell'atmosfera terrestre di un rifiuto spaziale che in questi ultimi mesi stanno regolarmente bersagliando alcune regioni della Russia ?
© Fonte Video:astro-alert. ru

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...