mercoledì 6 gennaio 2016

Il cielo di Canberra illuminato da un fulmine globulare?

fulmine globulare
Perché i fulmini globulari che sono alcuni dei fenomeni più strani del nostro pianeta sembrano manifestarsi con una certa frequenza nei cieli dell'Australia più che in qualsiasi altro luogo?
Uno di questi fenomeni atmosferici potrebbe essere attribuito alla strana esplosione di luce osservata nei cieli della città' australiana di Camberra generata presumibilmente da un notevole accumulo di energia.
Un video, originariamente caricato su Reddit, mostra un globo a forma di ciambella che si materializza durante una tempesta abbattutasi la scorsa domenica durante la quale il cielo notturno è stato debolmente illuminato da una luce rossa-verde. Lo spettacolare evento che è stato ipotizzato essere di origine extraterrestre è stato ampiamente discusso sui social media, anche se gli esperti suggeriscono che la suggestiva esplosione potrebbe essere attribuita a uno strano fenomeno meteorologico altrettanto misterioso conosciuto come 'fulmine globulare.' Nel video si può osservare come il cielo viene illuminato da un fulmine di colore rosso e verde, seguito subito dopo dalla comparsa di una brillante sfera bianca che dopo aver illuminato il cielo scuro è esplosa scomparendo nel nulla.  
Nel video sottostante la luminosa sfera si rende visibile solo per alcuni secondi prima di scomparire completamente dalla vista. 
Proprio per la spettacolarità del fenomeno molti ritengono che potrebbe essere correlato con una misteriosa attività extraterrestre. 
Addirittura, alcuni utenti affermano che la luminosa sfera che appare nel filmato potrebbe essere un UFO sorpreso mentre accede nella nostra dimensione varcando una sorta di portale . Un utente di YouTube, David Tefler, afferma di aver visto un disco volante materializzarsi attraverso un portale la cui apertura viene anticipata da un forte bagliore nel cielo, anche in assenza di nubi temporalesche.  Alcuni utenti  suggeriscono su Reddit che l'intensa luce potrebbe indicare l'apertura di una sorta di tunnel attraverso il quale accedere nell'iperspazio.  Nonostante queste affermazioni l'astronomo australiano del National Università, Brad Turner, ha dichiarato all'emittente ABC che l'esplosione luminosa è stata provocata da un curioso fenomeno atmosferico e non da un intervento alieno. Un altro testimone è convinto che il forte bagliore emesso dalla strana sfera luminosa sia da associarsi alla manifestazione di un fulmine globulare generato da una forte carica di energia sprigionata dall'attrito nella nostra atmosfera di peculiari ammassi gassosi .
Fonte di riferimento:dailymail.co.uk
© Fonte Video:BUZZ TV

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.