lunedì 4 gennaio 2016

La misteriosa comparsa di ragni alieni in Antartide.

ragni gigante
Gli scienziati sono rimasti particolarmente sconcertati dopo aver notato la comparsa di misteriosi ragni che inspiegabilmente sembravano emergere dalle profondità ghiacciate dell' Antartide.
Questi ragni che possono misurare più di 10 pollici (25 centimetri) sono simili a quelli scoperti in altre parti del mondo, nonostante fossero molto più piccoli, per cui rimane un mistero su come abbiano potuto crescere e prolificare in Antartide raggiungendo dimensioni di oltre 25 centimetri.
Gli scienziati hanno chiamato questo fenomeno "gigantismo polare" , le cui cause rimangono avvolte nel mistero visto che la scienza non e' riuscita ancora a fornire una spiegazione. I ricercatori stanno valutando diverse ipotesi per risolvere il mistero dei ragni giganti che continuano ad emergere dai ghiacciai artici. Gli scienziati sono preoccupati per ciò che potrebbe accadere con i giganti del mare, qualora la temperatura dell'acqua dovesse salire ulteriormente.
I ricercatori hanno proposto molte ipotesi nel tentativo di trovare una spiegazione per questo inquietante fenomeno.
Una squadra che unisce i ricercatori del National Science Foundation, un programma per lo studio dell'Antartide condotto dagli Stati Uniti, insieme alle Università delle Hawaii a Manoa, e l'Università del Montana ha ipotizzato che le insolite dimensioni dei ragni siano da associarsi alla maggiore concentrazione di ossigeno disciolto nell'acqua fredda.
Tuttavia gli scienziati non hanno ancora nessuna idea su come ciò possa aver determinato il gigantismo. I ricercatori ritengono che tale anomalia potrebbe essere spiegata dal basso tasso di metabolismo dei ragni provocato presumibilmente dalle particolari condizioni ambientali e climatiche .
Secondo un'altra versione, le acque gelide circostanti le regioni polari, sarebbero popolate da un esiguo numero di predatori per cui molte specie avrebbero avuto modo di crescere fino a raggiungere dimensioni gigantesche.
Il mistero è, perché queste creature hanno iniziato ad emergere dalle calotte polari? Cosa li costringe a migrare in superficie?
Tale insolito comportamento sta preoccupando non poco i ricercatori e gli scienziati tutt'ora impegnati nello studio degli effetti sulla biodiversità provocati dai devastanti cambiamenti climatici in Antartide.
© Fonte Video:Extranotix Misterio

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.