giovedì 7 gennaio 2016

Nel 2015 il COBEPS ha ricevuto 224 relazioni di avvistamenti Ufo

COBEPS
Nella loro relazione annuale, il Comitato belga per lo studio dei fenomeni spaziali (COBEPS) e il suo omologo olandese, Belgisch UFO-Meldpunt, hanno registrato nel corso del 2015 un discreto numero di avvistamenti di oggetti volanti non identificati il che indica un sensibile aumento rispetto all'anno precedente, 2014.
Il COBEPS ha preso in esame 93 relazioni nel 2015 tra cui 224 segnalazioni provenienti dalle Fiandre. 
Nel 2014, il dato complessivo per il Belgio era di 237 casi che tutt'ora sono in fase di studio.Secondo UFO-Meldpunt, tale incremento è attribuibile in modo particolare all'interesse dei media per questo tipo di fenomeni.Inoltre, l'agenzia fa notare che sono state inoltrate molte relazioni subito spiegate come un fenomeno astronomico attribuibile a Venere, Sirio (la stella più luminosa del cielo) la cui intensa luminosità potrebbe aver provocato della confusione tra gli inesperti osservatori. 
Ciò nonostante il 2015 non è stato un anno record, visto che nel 2011 sono stati segnalati 342 casi di avvistamenti Ufo.
Fonte di riferimento:7sur7.be

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.