martedì 26 gennaio 2016

Su Marte, individuate delle curiose rocce simili a fossili preistorici

source image:ufosightingsdaily.com
Su Marte sono state individuate delle anomale formazioni rocciose che ricordano molto i fossili appartenenti a preistoriche creature marine .
Il ricercatore Scott C. Waring che non è nuovo a questo genere di scoperte ha pubblicato su YouTube un breve video che mostra degli oggetti anomali rilevati in alcune immagini della NASA che recentemente le ha rese pubbliche sulla rete.
Si presume che le fotografie rappresentino delle strutture la cui forma ricorda quella di alcuni fossili appartenenti ai Trilobiti, un tipo di pidocchi che viveva sulla Terra circa 52 milioni di anni fa le cui dimensioni erano maggiori rispetto a quelle dei loro cugini moderni.
Dopo aver studiato le informazioni e le prove presentate nel video, gli esperti hanno concluso che la zona dove sono stati scoperti i fossili marziani era ricoperta una volta da una vasta distesa di acqua.
Tuttavia gli esperti propendono per due gruppi di pensiero. Ci sono quelli che credono che gli oggetti individuati da Scott Waring, sono la prova dell'esistenza di firme vita su Marte, e coloro che sostengono la versione della pareidolia, mere illusioni visive che si verificano quando il cervello inganna l'occhio umano facendogli vedere figure e forme familiari. 
Gli esperti della NASA hanno affermato che entrambe le versioni possono essere considerate plausibili e che sarà cura dell'agenzia spaziale informare il pubblico qualora dovessero emergere risultati interessanti.

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.