venerdì 15 gennaio 2016

Aereo colpito da un fulmine mentre si inoltra all'interno di un arcobaleno

aereo colpito da un fulmine
A chi di voi non è mai capitato di interpretare erroneamente un comune fulmine per un fenomeno UAP associato spesso alla spettacolare manifestazione dei "fulmini globulari"?
Nonostante le molteplici ed esaustive spiegazioni scientifiche, alcuni di questi fenomeni atmosferici continuano ancora a suscitare un certo fascino nell'immaginario collettivo visto che a molti di noi riesce difficile comprendere pienamente la vera natura di certe manifestazioni meteorologiche che in alcuni casi sembrano resuscitare ancestrali timori.  Tutti coloro che sono soliti viaggiare a bordo di un aereo di linea, sanno bene che la maggior parte dei piloti tende ad evitare i temporali anche se gli aerei moderni sono progettati per far fronte a situazioni meteorologiche particolarmente estreme. 
Quale pilota è così irresponsabile da voler sfidare la sorte attraversando pericolose tempeste o aree in cui si potrebbero sprigionare dei fulmini mettendo così a rischio l'incolumità dei passeggeri? 
Quello che comunemente vediamo come un fulmine non è altro che un'enorme ammasso di elettroni che non cerca altro che rilasciare la sua immane energia "a terra" o su oggetti particolarmente ricettivi. 
Il video sottostante pubblicato il 29 ago 2014 da World News&EveryThing AbouT Lire mostra l'attimo in cui un aereo di linea viene colpito da uno strano fulmine mentre attraversa un'area pervasa da una forte elettricità e soprattutto da una considerevole umidità atmosferica. 
L'autore di questa sorprende istantanea probabilmente, la migliore della sua vita, è riuscito a riprendere l'istante in cui il fulmine si abbatte sull'aereo passeggeri in procinto di attraversare uno strano arcobaleno che per certi versi ricorda vagamente una sorta di portale, una insolita coincidenza particolarmente rara nel mondo dell'aviazione civile. In ogni modo il velivolo ed i rispettivi passeggeri non hanno riportato alcun danno se non un leggero spavento.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.