Vietnam; misteriose sfere cadono dal cielo

misteriosas-esferas-cielo-vietnamLe strane sfere metalliche cadute dal cielo nel Vietnam del nord ricordano molto quelle scoperte nel sud della Spagna lo scorso novembre 2015 quando tre oggetti misteriosi sono caduti inspiegabilmente dallo spazio. Inutile dire lo sconcerto degli abitanti di Murcia quando hanno notato nei loro campi la presenza di queste misteriose biglie spaziali.
.

La prima di queste sfere è stata scoperta il 3 novembre da due pastori nel comune di Calasparra. Una seconda è stata rinvenuta alcuni giorni dopo a Villavieja e subito dopo a Elda, nella provincia di Valencia.
Il più grande di questi misteriosi oggetti misurava un metro di diametro e aveva un peso di circa 20 chili. Dopo aver scoperto il primo oggetto, la Guardia Civil ha iniziato un protocollo di evacuazione in previsione di un imminente pericolo che sarebbe potuto provenire da eventuali emissioni chimiche, biologiche o nucleari. A seguito di un primo test, gli agenti hanno riferito che la misteriosa sfera, quella più grande, non era affatto una bomba o un ordigno particolarmente radioattivo. Tuttavia, le squadre speciali hanno ritenuto opportuno adottare le dovute precauzioni.
Sebbene inizialmente le autorità hanno cercato di minimizzare l'incidente, il sindaco di Calasparra ha affermato che le sfere metalliche potevano rappresentare un problema più serio. Egli ha anche lamentato pubblicamente che né l'amministrazione comunale, né i cittadini sono stati adeguatamente informati. La preoccupazione più grande degli abitanti dei piccoli centri era cosa sarebbe sarebbe potuto accadere qualora una di queste sfere misteriose fosse caduta in un'area densamente popolata.
Ora un fenomeno analogo si è verificato nel nord del Vietnam dove sono state individuate delle sfere simili a quelle rinvenute in Spagna.
La domanda è :che cosa sta realmente accadendo?
Secondo i media vietnamiti, le tre misteriose sfere di metallo cadute nel Vietnam del Nord potrebbero appartenere a qualche razzo vettore o a un satellite dismesso. L'esercito vietnamita ha immediatamente sequestrato le strane sfere in modo da sottoporle a delle analisi accurate.
Diversi testimoni hanno dichiarato di aver sentito uno strano suono provenire dal cielo poco prima che i tre oggetti impattassero al suolo. Apparentemente le sfere sono costituite da un metallo che deve essere ancora analizzato dagli esperti i quali non hanno rilevato materiali radioattivi o esplosivi.
Due delle strane sfere metalliche, una di 250 grammi e le altre da sei chili, si sono schiantate sulla provincia di Yen Bai.
La più piccola di queste si è schiantata sul tetto di una casa, mentre un'altra, dalle dimensioni di una palla da basket, è precipitata in un giardino vicino.
La terza, quella più grande, dal peso di circa 45 chilogrammi, è precipitata nei pressi di un campo di grano nella vicina provincia di Quang Tuyen. I tre oggetti che sono stati recuperati dal personale dell'Air Force del Vietnam, sono tutt'ora oggetto di indagine da parte del Ministero della Difesa.
Anche se non vi è alcuna spiegazione ufficiale, i ricercatori ritengono che gli oggetti sferici potrebbero far parte di alcuni serbatoi d'aria compressa rilasciati da un razzo di fabbricazione russa.
Khoa Nguyen, professore di Scienza e Tecnologia del Vietnam, ha affermato che gli oggetti potrebbero essere il risultato di un fallito lancio satellitare.
Inoltre, l'esperto ha aggiunto che le tre sfere insolitamente intatte, potrebbero essere state rilasciate da un'altezza di 100 chilometri. Tuttavia, a parte le biglie spaziali rinvenute nei campi della Spagna, questo non è il primo caso che delle sfere misteriose sono cadute dallo spazio.
Nel mese di dicembre 2011, una piccola sfera si è schiantata in Namibia, in Africa, e nel mese di febbraio 2012 un'altra sfera di metallo è stata scoperta dopo una grande esplosione nei cieli sovrastanti Riacho dos Cocos, Brasile.
Conspiracy Theories
Anche se tutte le versioni ufficiali concordano sulla stessa cosa, i complottisti affermano che i governi stanno cercando di nascondere qualcosa che la gente non deve sapere. Molte sono le teorie del complotto che pretendono di spiegare la comparsa di questi oggetti sferici.
Una di queste suggerisce che potrebbero trattarsi dei resti appartenenti a delle astronavi di origine extraterrestre. Alcuni ufologi sono davvero convinti che i resti appartenenti a qualche UFO potrebbero essere effettivamente caduti su alcune zone rurali. Apparentemente il malfunzionamento di alcune di queste astronavi di origine extraterrestre avrebbe comportato la perdita di alcuni suoi pezzi, i quali successivamente si sarebbero schiantati al suolo.
Altri ritengono che queste sfere possono essere il prodotto di qualche satellite o della semplice spazzatura spaziale uscita fuori orbita a seguito delle recenti eruzioni solari che avrebbero determinato il malfunzionamento di alcuni dispositivi in orbita sopra l'atmosfera terrestre.
Per spiegare questa teoria controversa basta poco visto che l'anomalo aumento della temperatura in tutto il mondo potrebbe essere associata alle forti eruzioni solari le quali potrebbero provocare il malfunzionamento dei sistemi elettrici, compresi quelli utilizzati dai satelliti e dalle comuni apparecchiature che ogni giorno utilizziamo sulla Terra .
Qual è la vera origine di queste sfere misteriose?
Si tratta veramente di spazzatura spaziale?
Fonte di riferimento:mundoesotericoparanormal

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...