venerdì 19 febbraio 2016

Atmosfera terrestre attraversata da un enorme bolide nel sud della Francia

fireball meteor meteorite asteroid comet
source  image:ufosightingshotspot
Negli ultimi anni, queste misteriose palle di fuoco sono state osservate sempre più spesso dagli sconcertati abitanti della Terra. Tuttavia, lo scorso anno, lo spettacolare fenomeno celeste ha lasciato particolarmente perplessi gli esperti del settore, perché in diverse occasioni, le incandescenti palle di fuoco sono state viste penetrare l'atmosfera seguendo una traiettoria insolitamente lenta e poco uniforme.
Lo scorso Mercoledì, 17 febbraio 2016 intorno alle ore 17:20 UT (18:20 ora locale) nel sud della Francia è stato immortalato accidentalmente uno di questi corpi celesti mentre entrava lentamente nell'atmosfera terrestre sovrastante la rinomata località turistica di Isere . 
La palla di fuoco è stata avvistata soprattutto nel versante francese delle Alpi occidentali anche se alcuni testimoni riferiscono di aver osservato un oggetto simile anche in Corsica, Svizzera e in Spagna. 
I numerosi testimoni hanno riferito che l'impressionante ingresso nell'atmosfera terrestre del misterioso bolide spaziale ha fatto temere un imminente e devastante impatto con il suolo che stranamente non è avvenuto. Il sottostante video mostra l'attimo in cui il luminoso corpo celeste entra nell'atmosfera terrestre lasciando dietro di sé una lunga e luminosa scia. 
© Fonte Video:American Meteor Society

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.