giovedì 11 febbraio 2016

I residenti di San Pietroburgo che potrebbero scambiare la ISS per un UFO

ISS
Fino al 16 febbraio 2016 i residenti di San Pietroburgo avranno la possibilità di osservare la luminosità della ISS facilmente distinguibile nel cielo notturno senza dover ricorrere a una strumentazione astronomica. Questo perché la Stazione Spaziale Internazionale sorvolera' questa settimana una vasta porzione di cielo sovrastante la Russia europea.
Questa traiettoria offrirà ai residenti russi l'imperdibile occasione di osservare facilmente la stazione spaziale internazionale che apparirà molto più grande rispetto agli altri oggetti luminosi che solitamente siamo abituati ad osservare nel cielo notturno. Inoltre, proprio per la particolare limpidezza del cielo di quelle regioni, sarà possibile scattare delle spettacolari foto, ovviamente solo se si dispone di attrezzature fotografiche adatte. 
La ISS è il più brillante satellite artificiale a bordo del quale lavorano i cosmonauti e gli astronauti provenienti da tutto il mondo il cui compito è quello di condurre degli esperimenti scientifici alcuni dei quali particolarmente bizzarri.
La Stazione Spaziale Internazionale sarà visibile dopo le ore 18.00 di ogni sera fino al 16 febbraio quando il laboratorio orbitante cambierà nuovamente traiettoria. L'orario dei sorvoli è disponibile sul sito ufficiale della NASA, attraverso il quale si può calcolare il tempo impiegato e la traiettoria della ISS monitorata in tempo reale mentre vola sopra una particolare grande città dell'Europa al punto da rendersi visibile ai numerosi astrofili che sicuramente non incorreranno nell'ingenuo errore di gridare frettolosamente "all'Ufo" .

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.