lunedì 15 febbraio 2016

Il profilo di un'antica piramide individuato su Marte

pyramid mars nasas
La sagoma scura di una struttura piramidale è stata immortalata dal rover della NASA la cui bassa risoluzione va ricercata alla notevole distanza che la separa dal dispositivo fotografico montato sul rover Curiosity. Il fatto che queste piramidi sono state spesso individuate su Marte è probabilmente noto a tutti dopo che sono state scattate e pubblicate una serie di foto durante il sorvolo della superficie marziana dell'Orbiter della NASA. 

Secondo Streetcap1, la distanza si aggira sui 7-8 miglia. Inoltre le fotocamere del rover Curiosity hanno immortalato quello che potrebbe sembrare un antico sarcofago o i resti di una statua caratterizzata da eleganti lineamenti con il suo naso, il mento e quello che sembrano degli occhi. Alcuni dettagli interessanti possono essere notati in una croce incisa sulla pietra e una sorta di copricapo adornato da perline.  Con un po' di fantasia si può osservare anche una specie di gatto scolpito o la testa di una sfinge con delle grandi orecchie la quale sembra emergere dal crinale di una montagna marziana. 
Il sarcofago sembra misurare tra i 5 e i 7 piedi di lunghezza mentre la testa del gatto si aggira intorno ai 1-2 piedi di larghezza.  Streetcap1 ritiene che queste curiose strutture rocciose potrebbero far parte di una serie di complessi monumentali adornati da statue che in un lontano passato si ergevano sulla superficie di Marte
Fonte di riferimento:ufosightingshotspot
© Fonte Video:ArtAlienTV - MARS ZOO
© Fonte Video:Streetcap1

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.