La Cina ha trasmesso le prime immagini in HD della superficie Lunare

Chang'e 3 Yutu
Le telecamere del rover lunare Yutu ha inviato tramite la sonda Chang'e 3 alcune spettacolari immagini della superficie della luna con una nitidezza mai vista prima.
Le incredibili panoramiche adottate nel quadro dell'esplorazione della superficie lunare iniziata nel 2013 dalla Cina sono state catturate dal rover "Coniglio di Giada", un veicolo lunare destinato all'esplorazione della superficie della lunare. Le suggestive panoramiche che per la prima volta sono state pubblicate dall'agenzia spaziale Cinese risalgono al 14 Dicembre 2013, dopo che la sonda è entrata nella regione del "Mare Imbrium" (Mare della pioggia) così chiamata perché anticamente si riteneva che fosse un vero e proprio mare. 
Quella Cinese è diventata la prima missione lunare dopo quella degli Stati Uniti e l'Unione Sovietica a portare a termine con successo un atterraggio sulla Luna, un risultato non da poco se si considera che l'ultimo sbarco che ha avuto luogo nel 1976. Nel 2017 è previsto il rientro sulla Terra della sonda Chang'e 3 a bordo della quale verranno stipati alcuni campioni della superficie lunare che successivamente verranno studiati dagli astrobiologi Cinesi . 
Nel 2025, al termine delle missioni robotizzate , le autorità cinesi hanno intenzione di tentare un atterraggio con equipaggio diventando così la seconda nazione a conseguire con successo uno sbarco lunare.
Fonte di riferimento:rt.com

Commenti

  1. [spettacolari immagini della superficie della luna con una nitidezza mai vista prima]
    Questo perchè i cinesi non hanno nulla da nascondere, e probabilmente non ritoccano le immagini come fanno sistematicamente i loro colleghi a stelle e strisce.

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...