lunedì 8 febbraio 2016

Strano oggetto spaziale provoca vittime a Vellore, India

meteorite vellore india (2)
Una persona è rimasta uccisa e altre tre altre sono rimaste ferite dopo che un oggetto che si ritiene essere un insolito meteorite si è schiantato il 6 febbraio 2016 nel campus di un college di ingegneria vicino Natrampalli, nel distretto di Vellore nel nord del Tamil Nadu.

A seguito dell'impatto, poco dopo la mezzanotte, è stata udita una forte esplosione nei pressi di un serbatoio d'acqua ascoltata anche nei locali del Bharathidasan Engineering College nel villaggio K.Bandarappalli. 
Kamaraj, un impiegato del college, che era andato a bere dell'acqua ha riportato delle lesioni molto gravi ed è stato dichiarato morto dopo che è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Vaniyambadi dove altre tre persone sono state medicate con delle ferite lievi. 
Un funzionario di polizia ha dichiarato al The Hindu che lo spostamento d'aria provocato dall'impatto del misterioso corpo celeste avrebbe mandato in frantumi i vetri delle finestre delle vicine case e i finestrini degli autobus parcheggiati nelle vicinanze.  Inoltre anche il serbatoio dell'acqua è andato distrutto a seguito della deflagrazione provocata dal presunto meteorite che a sua volta ha creato un cratere di modeste dimensioni nel sito dello schianto .
Un evento simile è stato segnalato lo scorso 26 gennaio 2016 da alcuni residenti che lavoravano in una risaia di Alangayam. Un astrofisico del National Physical Laboratory di Ahmedabad, si è immediatamente attivato recandosi sul luogo dello schianto in modo da fare una prima stima dei danni provocati dal bolide spaziale ."Nell'incidente, la popolazione locale ricorda di aver visto uno strano oggetto cadere dal cielo e disintegrarsi in prossimità di un scampo ", ha riferito il funzionario incaricato di stabilire l'origine del corpo celeste.
Fonte di riferimento:ufosightingshotspot.blogspot

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.