sabato 5 marzo 2016

Aereo di linea sfiorato da un misterioso oggetto volante nei cieli di Parigi

drone Air France
Si tratta forse di un drone spia fatto decollare da chissà dove o ci troviamo dinnanzi a un altro marchingegno di fattura extraterrestre? È un dato di fatto che le rigide norme restrittive regolamentate a livello internazionale  impongono l'assoluto divieto di sorvolo di quelle aeree particolarmente trafficate da aeromobili civili e militari al fine di garantirne la sicurezza. Allora come spiegare questo ennesimo incidente verificatosi lo scorso 19 febbraio, ma reso pubblico solo oggi? 
L'incidente che avrebbe potuto provocare una grave sciagura aerea si è verificato con un velivolo senza pilota nei cieli sovrastanti l'aeroporto di Charles de Gaulle di Parigi quando un presunto UAV ha sfiorato di 5 metri un A320 dell'Air France a bordo del quale si trovavano 150 ignari passeggeri provenienti da Barcellona. Secondo quanto riferito dal personale di volo, l'oggetto volante non identificato avrebbe sfiorato il lato sinistro dell'aereo a una quota di 1600 metri costringendo lo sconcertato pilota a disabilitare l'autopilota tentando tutto il possibile una devastante collisione con il pericoloso intruso .
Da tenere presente che in Francia sono tutt'ora in corso una serie di indagini relative ai numerosi sorvoli di aree particolarmente sensibili violate ripetutamente da sconosciuti dispositivi volanti .  Inoltre in Francia sono state registrate più di 1.500 aziende ufficialmente autorizzate a far decollare i loro invasivi dispositivi volanti multiuso .  Un recente studio ha dimostrato che la probabilità di collidere con un drone non identificato è diventata di gran lunga superiore rispetto ai rischi che potrebbero provenire dall'incontro con uno stormo di uccelli che attratti dalle turbine del motore ne potrebbero provocare il blocco e il conseguente stallo.

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.