Eruzione vulcanica innescata da un luminoso oggetto volante

volcano-ufo
Secondo alcuni ufologi, il sottostante video documenta in modo del tutto evidente il volo di un luminoso oggetto volante che si innalza verso il cielo muovendosi a forte velocità lungo le pendici del vulcano Colima.
Non è la prima volta che tali oggetti sigari-formi sono stati visti sfiorare il cratere del vulcano in attività e innescare un'improvvisa eruzione. Considerando i numerosi avvistamenti segnalati nel corso di questi ultimi anni in prossimità di alcuni vulcani messicani, non c'è da stupirsi che alcuni ufologi continuino a sostenere che sotto di essi si potrebbero nascondere delle basi aliene attraverso le quali attingere grandi quantità di energia indispensabile per l'apertura di ipotetici portali multidimensionali.
"Gli avvistamenti di questi inusuali oggetti volanti sono diventati quasi all'ordine del giorno soprattutto durante le eruzioni vulcaniche o forti terremoti" spiega il ricercatore UFO, Paul Salorno. Gli scettici, a loro volta, sostengono che questi oggetti luminosi debbano essere associati all'espulsione di materiale vulcanico particolarmente incandescente o a curiosi fenomeni atmosferici.
"Ci sono diverse combinazioni di fattori geofisici e atmosferici che possono innescare l'effetto UFO. Molto probabilmente, questi oggetti rappresentano degli accumuli di plasma, generati dalle forti eruzioni per cui è del tutto infondata la teoria secondo la quale questi oggetti luminosi sarebbero delle astronavi intergalattiche sorprese mentre assorbono l'energia prodotta dai vulcani. Sono dell'idea che tali avvistamenti debbano essere correlati con alcuni fenomeni atmosferici particolarmente inusuali", - ha commentato Nigel Watson, autore di "UFO nella Prima guerra mondiale."
Alcuni ricercatori ritengono che l'eruzione vulcanica potrebbe essere stata innescata dal misterioso oggetto volante avvistato mentre si innalzava lungo le pendici del vulcano.  Il video mostra il passaggio del l'UFO appena sopra la bocca del vulcano che dopo pochi secondi espelle verso l'alto una spettacolare colonna di materiale lavico . 
Alcuni ufologi suggeriscono che l'oggetto volante avrebbe potuto trasportare qualcosa o qualcuno all'interno di una base aliena appositamente strutturata tra le viscere del vulcano. Secondo il rapporto, l'oggetto lungiforme che appare in questo video è stato immortalato il 3 gennaio 2016 da una delle telecamere che monitorato costantemente l'attività del vulcano. 
Un altro utente, nell'osservare il filmato pubblicato di recente sul canale Mibit, ha affermato che il presunto UFO è stato sorpreso nel momento in cui faceva scorta di energia dopo aver innescato intenzionalmente l'eruzione vulcanica.


Commenti