mercoledì 16 marzo 2016

Gli scienziati rivelano cosa potrebbe aver provocato una catastrofe climatica su Marte

Mars_Surface climate catastrophe
Secondo quanto riportato da Rt news (Russia Today) un team internazionale di cosmologi provenienti da Francia, Senegal e Stati Uniti sarebbe riuscito a scoprire perché Marte si è trasformato all'improvviso in un arido pianeta inospitale per via delle forti radiazioni nonostante che in un lontano passato sulla sua superficie vi fossero delle vaste distese d'acqua e il suo clima era completamente diverso da quello attuale.
I risultati della loro ricerca, pubblicati recentemente sulla rivista 'Nature' , rivelano le probabili cause che avrebbero potuto provocare questo catastrofico cambiamento climatico. La 'colpa' di questo irreversibile sconvolgimento climatico verrebbe attribuita alla regione montagnosa di Tharsis, che si trova nella zona equatoriale del pianeta poiché in quest'area si concentrerebbero i più grandi vulcani del sistema solare, tra cui il vulcano Olympus con i suoi 21.000 metri. Gli scienziati ritengono che la l'improvvisa formazione di questa particolare regione di Marte avrebbe potuto alterarne l'asse di rotazione, determinando in questo modo un catastrofico cambiamento climatico.
Una serie di calcoli topografici hanno dimostrato che dopo la formazione della regione di Tharsis, il sistema fluviale di Marte sarebbe stato deviato verso i poli, dove al di sotto degli spessi strati di ghiaccio si nasconderebbero le tracce di antichi alvei fluviali . 
Secondo il parere degli esperti, le devastanti eruzioni vulcaniche che hanno avuto luogo circa tre milioni e mezzo di anni fa avrebbero provocato l'alterazione dell'asse di rotazione del pianeta rosso per via dell'eccessiva pressione esercitata sulla litosfera e il conseguente cambiamento climatico.
Fonte di riferimento:rt.com

9 commenti :

  1. CITAZIONI:

    "Solo dei pazzi potrebbero dar credito a
    quello che dice un pazzo come David Icke!"
    "E se fosse veritiero quello che dice, state pur certi
    che lo avrebbero eliminato da tempo!"

    Leggetevi una satira su David Icke su questo sito:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/David_Icke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La limitata visione che avete degli alieni é sconcertante...
      Credete alla loro esistenza ma ne negate il loro coinvolgimento planetario, ne ricercate le prove ma ne negate gli effetti socio politici.
      David ike é solo Uno, una sola persona che la vede così .. Non di certo un guru ajajhahaha!! la sua dipartita farebbe troppo clamore,ecco perché é ancora in vita.
      Aprite meglio gl'occhi.

      Elimina
  2. risposta a quanto sopra: complottista, per he lo sei, la vostra visione negativa e deformata degli alieni e' sconcertante, assurda e fuori tempo. siete gente, voi complottisti, dei disperati dell'esistenza, che vedono tutto sul negativo, compresi ufo e alieni.
    con le vostre teorie infondate alla David Icke, fate a comodo a qualcuno, ovvio, che vuole mantenere lo staus quo e presentare gli Et come una minaccia planetaria inesistente. Con questo, voi, siete solo dei complici della politica del silenzio sugli ufo e alieni. Siete, voi complottisti, la rovina del web e di tutta la causa ufologica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO UN COMPLOTTISTA? SI.
      Almeno non ti contraddici:
      Prima dici che "noi" vediamo tutto sul negativo compresi ufo e alieni.
      QUINDI CATTIVI x l'umanitá
      E subito dopo: Che facciamo comodo a chi vuole presentare la minaccia planetaria et come inesistente.
      Quindi cattivi per l'umanità,ancora.
      Quindi non si capisce per un cazzo il Tuo punto di vista..
      Mi stai dicendo che credi che gli alieni,avanti a noi tecnologicamente, ci vedano come una minaccia o come un peso per l'universo?
      Il fatto che siamo consapevoli della nostra natura spirituale e che cerchiamo di sviluppare capacità come la compassione per il prossimo e l'amore verso il creatore cosmico ci rende inutili alle altre razze Nell universo?
      La rovina del web sono gli stessi che hanno rovinato la società, che ci hanno schiavizzato economicamente e fuorviato spiritualmente e che creano ostruzionismo scientifico e come hai ben sottolineato, sono la rovina della causa ufologica!..ma non siamo NOI COMPLOTTISTI -_-;;
      Visto che già hai cominciato a vederci, ora spalanca gl'occhi sulla vera rovina nel mondo

      Elimina
  3. risposta a quanto sopra:
    Forse non sai con chi stai parlando! siamo quelli che hanno creato esosociologia, una branchia parallela all'esopolitica e che si prefigge di valutare a fondo tutte le implicazioni future
    che deriverebbero da un contatto con civlta aliene, sia sotto il profilo sociale , culturale,politico e di ogni altro tipo.
    ma se voi, andate a propinare congetture di pseudo-.alieni rettilodi che stannno
    manipolando la razza umana da secoli se non da millenni non e' neanche lontanamente accettaibile per una persona logica e ragonevole. state facendo congetture che sono peggio della fantascienza e della fantapolitica piu' esasperata! non ci siamo per niente! come ti dicevo, non sai con chi stai parlando!

    RispondiElimina
  4. Tu non sai chi sono io?
    Ahahahah....
    Vero vero, ma so che quelle congetture ipotizzate da Voi sarebbero accettabili e ragionevoli se non fossero come i pensieri razionali davanti all irrazionalità del cuore ;)
    Mi piace l'esosociologia, ne ho masticata un po ma mi sembra che ipotizziate il futuro con gli et su basi empiriche, senza l'implicazione con la parte più intima del'uomo.cosa che non andrebbe tralasciata.
    Supporre che gli et verranno sulla terra e dedurne una conseguenza quasi matematica non fa di voi una scienza ufficiale.
    Non essendo gli e.t mondialmente accettati , non siete meno fantascientifici di star trek...
    Formulate congetture senza esporvi troppo e sperando di salvarvi la faccia, ma questi sono argomenti per chi vuole sporcarsi le mani, analizzando affondo le varie direzioni storiche passate,presenti e poi anche future..
    Voi volete fare i conti senza l'oste.ponete domande per rispondendovi da soli -_-||
    Non importa chi siete VOI ma chi sono LORO.
    Dar maestranze alla LEI NON SA CHI SONO IO non ha mai permesso e non permetterà mai in futuro, liberi dibattiti nel rispetto e libertà.
    Condividiamo dunque alcune cose e altre no, ma mi corregga se sbaglio, esiste solo Una verità?

    RispondiElimina
  5. citazioni:

    Non c'e' proprio bisogno di andare a scomodare degli alieni per giustificare e spiegare lo
    status- quo planetario esistente . E tutto un sistema che si schlerotizzato e incancrenito
    nel corso dei secoli e dei millenni con i conformisti, le abitudini, i compromessi, le tradizioni
    e su cento altre cose, che praticamente hanno portato la specie umana in un circolo vizioso
    da cui non e' stata piu' capace di uscirne. In altri termini, la razza umana si e' auto-ingabbiata
    da sola nella situazione in cui si trova e senza neanche rendersene conto. Non ci sono, quindi, pesudo alieni che hanno manipolato e influito la specie umana dal tempo che fu' affinche'
    rimanesse in tale situazione1 E' follia allo stato puro il credere in una cosa del genere!
    Non e' con i capri espiatori inesistenti che si potra' cambiare le cose su questo pianeta e
    attivare una nuova e migliore evoluzione della razza umana!

    p.s. presumiamo che con "loro" come li definisci, ti riferisci agl pseudo alieni rettiloidi inesistenti a cui credi te! E' questa e' una credenza negativa! Liberta'. quale?!'! ma voi non accettate nessuna liberta' di pensiero ne' di contestazione; volete rimanere fissi e immutabili nelle vostre credenze che non sono ne' provate ne' dimostrate in alcun modo. siete voi che vivete nella fantascienza allo stato puro! e quel che ' peggio avete pure torto su tutta la linea!E neanche voi avete rispste...perche' non ci sono risposte a qualcosa che non esiste!

    una satira divertemte sui rettiloidi da leggere qui:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Rettiliano

    RispondiElimina
  6. ..ahajahah divertente satira grazie ;)
    Ora a noi, Il Sistema, non é una cosa astratta ovviamente, ci sono state "persone" che in svariati modi hanno fatto prendere una certa strada alla storia, anziché quella strada migliore che poteva prendere..
    Vuoi una dimostrazione Pratica?
    Se non fosse esistito questo complotto,l'equità sarebbe stata una priorità durante l'evoluzione del sistema.anziché privilegiare una sola piccola parte della popolazione.
    Conformismi abitudini e compromessi sono solo patetiche giustificazioni di uno schiavo che giustifica il padrone viziato. Le Tradizioni sono state modificate,adattate per un sistema status quo coercitivo.
    Dire che nessuno si é reso conto di ciò è pura follia o ignoranza.
    Ma ti ripeto non ci siamo rimasti in questa situazione ci siamo stati portati,conformati Nell ignoranza, però con le nostre gambe questo te la do buona.
    Ora,nessun complottista piange su se stesso indicando con il dito cercando capri espiatori, bensì menzionare il complotto é dare il giusto sfondo a ciò che accade oggi giorno e la giusta causa di una rallentata evoluzione Dell umanità.
    Parlando di alieni, visto che te ne intendi ;) avete prpvato a immaginare svariate specie molto evolute ognuna con una sua caratteristica determinata e quindi con un approccio differente per la medesima cosa,in questo caso noi?
    O per Voi ne esiste solo Una?
    Inoltre supponi la cronologia storia di accordi fra ogni specie per i propri interessi..
    Essendo noi umani gli ultimi arrivati,ognuno di loro ha avuto la propria fetta di giurisdizione interattiva.
    Quindi dedurre con l'esoSociologia come andranno le cose se poi tralasciate tutta la partecipazione storica che hanno avuto e che al loro arrivo verrà resa pubblica, é pura fantascienza..ma dire che abbiamo "torto su tutta la linea" solo perché non elemosiniamo attenzione dalla esistente scienza ufficiale come voi, é patetico ma commovente. (:

    RispondiElimina
  7. ..

    Puo' anche essere che in un lontano passato ci siano state visite extraterrestri sulla terra, puo' anche essere che in certa misura abbiano influito sulle popolazioni dia allora, ma bisogna vedere fino a che punto. Possono anche avere fornito delle conoscenze e nient'altro! Ma di supposti alieni del tempo che fu', a noi cosa c'e' ne' viene?! Non e' meglio occuparsi di altre intelligenze venute di recente o che verranno in futuro?! L'universo e' vasto e' c'e' del buono la fuori! Gli Et, quelli veri, possono benissimo sorvegliare la situazione terrestre, ma sorvegliare non significa manipolare! comunque, il discorso si sta facendo troppo lungo e questo non e' il contesto adatto per trattare tutto quanto.

    p.s. ci sono Et venuti in tempi recenti, che hanno fornito informazioni senza chiedere nulla in cambio e lasciando a chi li ha ricevui la liberta' di scelta e il loro libero arbitrio. Questi esistono realmente, perche' abbiamo le controprove1 Ma di altri????

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.