Il classico disco volante avvistato sopra l'autostrada Zurigo-Berna, Svizzera

disc-shaped UFO highway Switzerland
L'immagine degli "UFO" è stata per lungo tempo influenzata dalle numerose serie TV statunitensi che rappresentavano questi enigmatici oggetti come dei veicoli extraterrestri a forma di piatto capovolto . 
Questo genere di avvistamenti ha svolto un ruolo importante nell'occultismo , misticismo e nella religione, visto che gli UFO e gli alieni sono stati inseriti spesso nella gerarchia degli esseri divini. L'ufologo Jacques Valle' afferma che qualora la distribuzione degli avvistamenti e atterraggi di insoliti dispositivi volanti è del tutto casuale, allora dobbiamo aspettarci, in primo luogo, che le probabilità di imbattersi con questi oggetti sono molto più alte in prossimità di centri abitati, questo perché il fenomeno verrebbe osservato da un gran numero di testimoni. Le immagine successiva mostra uno strano oggetto discoidale che staziona in bilico nel cielo sovrastante l'autostrada Zurigo-Berna,avvistato in Svizzera la sera di Sabato , 5 marzo, 2016.

Quello che potrebbe essere un autentico fake è stato immortalato da un giovane automobilista di Burgdorf che guarda caso stava armeggiando con il suo Iphone. L'avvistamento è stato relazionato al MUFON che lo ha classificato con il nr. 74979. Se la fotografia è autentica e non alterata come molti potrebbero credere allora è senza dubbio uno dei migliori scatti fotografici mai catturati da una fotocamera digitale.

Commenti