La ISS destinata a trasformarsi in un lussuoso Hotel orbitante

ISS
Il denaro ottenuto dal turismo spaziale potrebbe essere investito nelle future missioni con equipaggio che vedono il pianeta rosso come obiettivo finale coronando in questo modo i sogni dell'umanità che continua a chiedersi cosa si potrebbe nascondere su quel misterioso mondo apparentemente desolato. 
In una riunione del Congresso degli Stati Uniti organizzata per valutare i prossimi sviluppi operativi della NASA, è stato proposto di convertire la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in un esclusivo albergo di lusso dopo che è stata utilizzata per scopi scientifici da innumerevoli equipaggi internazionali . 
Questa proposta è stata inoltrata dall'astronauta Eileen Collins che non finisce mai di stupire con le sue bizzarre iniziative. 
Secondo l'astronauta , il denaro ottenuto dal turismo spaziale potrebbe essere utilizzato per finanziare lo studio e la pianificazione delle prossime missioni destinate ad inoltrarsi nello spazio profondo.
"Numerosi sono i turisti e facoltosi magnati che sognano di andare nello spazio solo per trascorrere qualche ora piacevole nell'esclusivo resort orbitante. Qualora riuscissimo a creare una società privata per la riconversione della Stazione Spaziale in un albergo, allora i proventi così ottenuti ci potranno permettere  di concentrare la nostra attenzione verso le sconosciute profondità dello spazio", ha affermato l'astronauta.
L'ex direttore della NASA Michael Griffin sostiene che gli astronauti dovrebbero trascorrere alcune settimane a bordo della ISS per poi soggiornare per sei mesi all'interno di un resort costruito sulla Luna, all'interno del quale gli esploratori spaziali verranno appositamente preparati per affrontare le incognite a cui potranno andare incontro durante i loro viaggi verso Marte. 
In precedenza, la NASA annunciò che lo sfruttamento della ISS doveva essere esteso per altri quattro anni, fino al 2024, mettendo in evidenza l'importanza dell'avamposto orbitale per la ricerca scientifica e per l'esplorazione umana dello spazio.
Fonte di riferimento:sputniknews.com

Commenti