giovedì 17 marzo 2016

Uno scherzo del sole o è un angelo l'anomalia luminosa osservata in Cornovaglia?

sun-angel-cloud-uk-angelo
Fin dai tempi antichi, la gente era convinta che il sole, la luna, i pianeti e le stelle avessero la capacità di influenzare i pensieri più reconditi del genere umano che nel corso di millenni non è riuscito ancora a distogliere la sua attenzione per quegli strani spettacolari fenomeni celesti che nonostante la loro magnificenza i meteorologi affermano di poter spiegare attraverso il loro materialistico raziocinio terreno che non deve essere scambiato come l'antitesi delle varie fedi religiose . 
Al giorno d'oggi, la maggior parte degli atei e in particolar modo gli scettici hanno la cattiva abitudine di denigrare queste antiche credenze forse per timore di affrontare certe questioni che da sempre fanno parte del genere umano. 
L'immagine di cui sopra e' stata immortalata agli inizi di Marzo nei cieli della Cornovaglia e sembra raffigurare un'entità angelica che i meteorologi attribuiscono a un curioso effetto ottico provocato dalla particolare rifrazione dei raggi solari sugli alti strati della fredda atmosfera terrestre . In ogni modo non e' la prima volta che tali Sun Dog dall'aspetto Angelico sono stati osservati nei cieli di mezzo mondo

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.