Attività extraterrestre nei cieli di Liverpool?

Reportings-of-strange-flashing-lights
Già nel 2000 il Ministero della Difesa britannico (MoD) ha riconosciuto in una relazione di sintesi il fenomeno delle inspiegabili sfere luminose che sporadicamente sono state viste librarsi nel cielo notturno . Secondo il professor Peter Brown e i suoi colleghi, questi corpi celesti sono soliti irrompere nell'atmosfera terrestre ad una velocità di 15 km/s, per poi perdere rapidamente velocità dissolvendosi ad una distanza di circa 50 chilometri dalla superficie terrestre.
Probabilmente uno di questi fenomeni atmosferici è lo strano avvistamento riportato ieri dal mirror.co.uk che riferisce della comparsa di strane luci lampeggianti osservate dai residenti nelle zone di Bootle, nelle cittadine di Anfield e Kiribati. Lo spettacolo celeste fu tale che alcuni residenti si convinsero di trovarsi di fronte a un'attività extraterrestre nei cieli sopra il Liverpool. 
Tale convinzione si rafforzo' quando le sfere luminose furono avvistate anche nei cieli sovrastanti Merseyside. Lo strano fenomeno è stato riportato anche dal Liverpool Echo secondo il quale un numero elevato di utenti delle note piattaforme di condivisione Facebook e Twitter si sono interrogati su cosa possa aver provocato la comparsa di quelle misteriose sfere luminose. 
Ovviamente non sono mancati i commenti degli scettici i quali ritengono che le luci sferiche altro non sono che il riflesso luminoso provocato dalle nuvole illuminate dai potenti riflettori situati nelle vicinanze del locale ippodromo .

Commenti