domenica 24 aprile 2016

Sfera luminosa vista inoltrarsi all'interno di una nube temporalesca

UFO-Watches-Then-Enters-Epic-Lightning-Storm
Il fulmine globulare è uno dei tanti misteriosi fenomeni naturali che tuttora non mette mai di stupire l'occasionale osservatore.
La prima menzione di questo particolare tipo di fenomeno atmosferico ci viene dal VI secolo quando vescovo Gregorio di Tours riportò la comparsa di una misteriosa palla di fuoco materializzatesi all'improvviso durante la cerimonia di consacrazione di una cappella. In genere, queste sfere infuocate si formano durante un temporale, anche se non mancano casi in cui sono apparse in cieli sgombri da nubi e privi di quella elettricità atmosferica che avrebbe potuto generare la formazione di accumuli di plasma . 
Una delle caratteristiche di queste misteriose sfere incandescenti è la loro capacità di penetrare all'interno di spazi chiusi, come le nostre abitazioni. 
Da allora, si sono accumulate migliaia di testimonianze oculari, anche se ancora oggi  il fenomeno dei fulmini globulari sembra destinato a rimane ancora avvolto dal mistero più fitto visto che il collegamento tra UFO e fulmini sta diventando più forte ogni giorno che passa.  Il sottostante video, girato in Brasile e pubblicato su YouTube il 22 aprile 2016 da Secureteam mostra una torreggiante nube temporalesca che incombe nel cielo scuro sovrastante la città la quale viene illuminata da forti bagliori e spettacolari scariche elettriche . 
Nel filmato girato al crepuscolo, si può osservarne anche un piccolo punto luminoso che sembra stazionare in bilico al di fuori della nube temporalesca per poi scomparire inspiegabilmente all'interno di essa. Si tratta forse di un semplice fenomeno meteorologico o come molti sostengono la materializzazione di un dispositivo artificiale in grado di assorbire e sfruttare l'energia sprigionata dalle scariche elettriche provocate dall'attività temporalesca?

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.