martedì 24 maggio 2016

Alberi fossilizzati individuati sulla superficie di Marte?

mars-trees2
Secondo diversi analisti, la forte somiglianza tra le macchie scure individuate sul suolo Marziano e quel poco che rimane della vegetazione terrestre potrebbe essere un chiaro indicatore che anticamente delle primordiali forme vegetative potrebbero essersi sviluppate sull'arido e apparentemente sterile suolo marziano.
Secondo quanto sostenuto dal sito ufoholic.com la NASA starebbe tentando ancora una volta di occultare tali evidenze per motivi ancora poco chiari. 
Chi non ricorda quando l'anno scorso la NASA affermò pubblicamente di aver scoperto la presenza di acqua allo stato liquido su Marte? Per quale motivo tale annuncio fu rilasciato dopo circa un decennio da questa clamorosa scoperta? 
La moltitudine di insoliti reperti individuati sul Pianeta Rosso è un altro motivo per cui alcune persone considerano poco attendibili le spiegazioni ufficiali rilasciate dalla NASA. In altre parole, i presunti alberi marziani appaiono privi delle foglie perché morti già da tempo per cui le loro eventuali tracce andrebbero ricercate attraverso le vaste dune marziane, la cui sabbia le avrebbe conservate per migliaia di anni. Se questa teoria dovesse risultare corretta, allora la vita su Marte potrebbe essere scomparsa in epoche non così remote. Questo intrigante scenario è stato oggetto di una serie di dibattiti soprattutto dopo che queste immagini sono state pubblicate sul sito della University of Arizona . Appena queste immagini iniziarono a circolare in rete nel 2010, gli scienziati proposero diverse teorie su ciò che potrebbero rappresentare le misteriose formazioni presenti nella foto. La spiegazione ufficiale tuttavia, non è così esaustiva da poter accontentare la comunità UFO che, dopo aver analizzato a fondo il materiale presentato, è giunta a una conclusione diversa da quella ottenuta dalla comunità scientifica. Quindi per quale motivo queste immagini della NASA ci dovrebbero apparire così insolite? Cosa sono veramente quelle strane strutture verticali? Si tratta forse di vegetazione fossilizzata?

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.