martedì 24 maggio 2016

E se un giorno dovessimo ricevere un Tweet proveniente da una civiltà aliena in via di estinzione?

twitter
Da sempre l'umanità' intera e' stata condizionata e manipolata inconsapevolmente da false informazioni utopistiche circa le vere intenzioni degli invasori spaziali provenienti da chissà quali mondi fittizi e lontani da ogni possibile comprensione, innescando in tal modo delle reazioni repulsive da parte della gente comune.
Molte persone ritengono che tutto ciò non è nient'altro che un'abile montatura abilmente orchestrata da poteri occulti per mistificare un argomento già ampiamente denigrato da numerosi libri e film di fantascienza, che inconsapevolmente non hanno fatto altro che generare ancor più confusione. 
Secondo il dailymail.co.uk, qualora gli scienziati riuscissero davvero ad avere un contatto con delle forme di vita intelligenti al di fuori di quella già presente sulla Terra, la diffusione incontrollata di tali notizie potrebbe innescare il panico sull'intero pianeta e di conseguenza gravi disordini sociali. 
Nel 1989 gli astronomi, nel voler cercare di individuare delle tracce riconducibili a un'eventuale presenza extraterrestre all'interno del nostro vicinato cosmico , hanno ritenuto opportuno pianificare delle linee guida attraverso le quali viene spiegato il metodo da adottare qualora dovessimo avere la conferma dell'esistenza di altre forme di vita intelligenti, ad eccezione del blogger che sta condividendo questo post . 
La questione più spinosa è come condividere tali sconvolgenti e tutte queste scomode informazioni, qualora dovessero risultare autentiche e soprattutto come comportarsi con i mass media tradizionali e con l'opinione pubblica? 
Con la proliferazione di una moltitudine di siti che si propongono di diffondere notizie alternative, insieme con i vari social network e altri aggregatori di immondizie, includendoci anche questo blog, i ricercatori del Regno Unito avvertono che tutte le linee guida pianificate finora per far fronte a un'ipotetico "Disclosure Globale" devono essere riviste con urgenza, altrimenti, secondo le pessimistiche previsioni degli scienziati, l'umanità potrebbe rischiare di dover fronteggiare suo malgrado uno scenario dalle tinte catastrofiche, non molto diverso da quello illustrato dalla famigerata guerra dei mondi mandata in onda quasi 80 anni fa da Orson Welles che cosi' facendo, non fece altro che mistificare la questione ufologica .
Per evitare che tali informazioni venissero in qualche modo distorte dai soliti speculatori, gli autori di tale studio suggeriscono di sviluppare e mantenere un rapporto aperto con l'opinione pubblica, comprensibilmente sempre più confusa e frustrata per via della sempre piu' frequente diffusione di notizie di dubbia autenticità .  Questo significa che i poteri forti dovrebbero perfezionare e valutare meglio le loro capacità di comunicazione, soprattutto con l'insignificante cittadino di strada, e utilizzare al meglio i vari social media e i blogger come quello su cui state leggendo l'articolo, affinché a questi venisse concessa la possibilità di condividere con gli internauti interessati all'argomento gli aggiornamenti e i risultati incontrovertibili ottenuti finora dalla comunità scientifica. Questo consentirà loro di fornirci una chiara visione  su cosa intenterebbero fare veramente nel prossimo futuro e sui loro veri obiettivi finali, seppur limitati dalle incognite che potrebbero emergere nel momento in cui gli scienziati dovessero rendersi conto che in fondo non sono gli unici cervelloni a popolare questo universo . Tutto ciò potrebbe mettere a dura prova tutte quelle caotiche cognizioni scientifiche formulate dagli esperti del settore che da sempre hanno cercato di fornire una spiegazione accettabile e comoda a tutti. 
I ricercatori suggeriscono inoltre di preparare l'umanità a dover accettare dei protocolli post-rilevamento qualora questi venissero resi di pubblico dominio.

1 commento :

  1. Si diffonderebbe comunque a macchia d'olio ma in un certo dal basso.. Il che sarebbe geniale... Anziché fare un entrata in grande stile, tipo in tv o sopra la casa bianca :')

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.