domenica 22 maggio 2016

India: Misteriose sfere luminose avvistate nella provincia di Uttar Pradesh

ball light sphere orb india (1)
Sin dall'antichità, il genere umano si è visto costretto, suo malgrado, a dover dare una spiegazione ad alcuni fenomeni aerei apparentemente inspiegabili spesso erroneamente interpretati come presagi o manifestazioni divine, alcuni dei quali, provocati probabilmente da eventi naturali allora sconosciuti, come il volo di comete, meteore, pianeti visibili ad occhio nudo ed infine alle spettacolari nubi lenticolari .
Nel guardare il cielo, gli esseri umani hanno visto spesso delle cose strane, molte delle quali sono state gradualmente accettate come parte dell'ordine naturale delle cose mentre altre risultano tutt'ora difficili da spiegare. 
Uno di questi spettacolari fenomeni celesti osservato il 20 maggio 2016 nei cieli sovrastanti la provincia di Uttar Pradesh in India riguarda il volo di una misteriosa sfera rossa che sembrava pulsare di una propria luminosità e rilasciare una serie di sfere più piccole. Poiché la velocità dell'oggetto era estremamente bassa, alcuni testimoni hanno escluso che avrebbe potuto trattarsi di una meteora o della spazzatura spaziale che rientrava nell'atmosfera terrestre disintegrandosi in mille pezzi. 
Alcune persone suggeriscono che il fenomeno osservato in India potrebbe essere associato in qualche modo a dei fulmini globulari o a dei bagliori provocati da fuochi d'artificio. Altri sostengono che la luminosa sfera rossa potrebbe essere un avanzato artefatto di fattura extraterrestre sorpreso mentre rilascia nell'atmosfera degli oggetti molto più piccoli che come nei migliori film di fantascienza potrebbero assolvere al ruolo di monitoraggio dell'ecosistema terrestre in vista di una imminente invasione di droni alieni . 
Ovviamente questa è solo una delle tante ipotesi formulate finora, per cui ognuno è libero di trovare la sua risposta in quello che ritiene più verosimibile.
© Fonte video;Kanishka Verma

Nessun commento :

Posta un commento