lunedì 9 maggio 2016

Ondata di avvistamenti Ufo nei cieli di Shahrekord, Iran

ORB
A segnalare una serie di strani avvistamenti Ufo nei cieli dell'Iran è un certo Arash il quale ha ritenuto opportuno segnalare sul sito ufointernationalproject.com le sue strane esperienze, la prima della quale vissuta il 22 Gennaio 2015 alle ore 13. 00. A dire il vero, sarebbero tre il numero di avvistamenti tutti riconducibili a strani e indefiniti oggetti volanti  apparsi in occasioni diverse nello stesso tratto di cielo . 
Il primo caso che risale alla data sopraindicata fa riferimento a uno strano oggetto volante di colore bianco e dalla forma indefinita avvistato mentre  si muoveva alto nel cielo in direzione sud-ovest della città, ad un'altitudine di circa 1000 m. Fissando l'oggetto volante il testimone non riuscì a realizzare se ciò che stava osservando era da collegarsi al movimento di un palloncino alla deriva o a un giocattolo volante lanciato da qualche bambino della zona. 
Appena l'oggetto giunse a una certa distanza, il testimone notò una strana luce nella parte superiore come se fosse stata provocata dai raggi solari riflessi su una superficie metallica. La cosa strana è che l'oggetto sembrava ruotare sul proprio asse e scendere progressivamente di quota. 
Dopo circa 20 secondi, l'oggetto volante che aveva le dimensioni di una palla da rugby, si stabilizzo' a una quota di circa. 1.000 m. a circa 100 o 200 metri dalla posizione del testimone. Il giorno successivo, e precisamente il 23 gennaio, verso le 11.30, un altro oggetto simile fu osservato muoversi a forte velocità da nord-est verso ovest seguendo una traiettoria rettilinea e mantenendo una quota di 200 m. Quello che parve strano al testimone è che una volta avvicinatosi a una distanza di circa 400 - 500 m. lo strano dispositivo cessò di muoversi per qualche secondo per poi scomparire rapidamente appena sopra la cima di una vicina montagna. Ciò significa che nell'arco di un secondo l'oggetto si è mosso a una velocità incredibile coprendo una distanza di diversi km. 
Un terzo avvistamento si è verificato il 27 Marzo 2015 verso le ore 23.30. Questa volta un'ennesimo oggetto volante non identificato è stato visto muoversi a forte velocità da sud-ovest verso nord-ovest sorvolando l'abitazione del testimone ed effettuando dei movimenti repentini del tutto diversi da quelli eseguiti dai dispositivi osservati nei giorni precedenti. 
Quello che saltò agli occhi del testimone fu una strana luce bianca apparentemente traslucida posta sulla parte superiore dell'oggetto. Inoltre il suo movimento era accompagnato da brusche variazioni di quota, manovre queste che risulterebbero impossibili a un comune palloncino trasportato dai venti o a qualsivoglia dispositivo volante di fattura terrestre .

Nessun commento :

Posta un commento