domenica 8 maggio 2016

Strane sfere verdi avvistate sopra Santa Fe, New Mexico

È interessante notare che questo fenomeno è stato osservato in varie parti del mondo soprattutto in estremo oriente dove una volta all'anno e precisamente ogni 1°di ottobre, il nord della Thailandia viene illuminato da strane e inspiegabili luci multicolori.
Il fenomeno si verifica al tramonto quando dalla superficie del fiume Mekong si innalzano verso il cielo delle strane sfere luminose di colore rosa, arancio e verde! La cosa strana è che dopo pochi secondi di volo, le sfere luminose si dissolvono nell'aria .Per secoli, la popolazione locale ha preferito non divulgare in giro questo strano fenomeno apparentemente miracoloso perché sussisteva la convinzione che i globi luminosi fossero prodotti da un enorme serpente con sette teste meglio conosciuto come Naga, il quale si nasconderebbe sui torbidi fondali del fiume Mekong. 
Paranormale a parte, gli scienziati ritengono che le palle infuocate debbano essere associate alla combustione di gas naturali, che per via della loro estrema leggerezza e volatilità' tendono ad innalzarsi dal fondale fangoso di una palude per poi dissolversi appena al di sopra dell'acqua stagna. 
Uno di questi fenomeni è stato osservato da un certo Justin Duran, uno scettico nato visto che prima dell'evento che lo ha visto coinvolto non credeva ai fantasmi, alieni o esseri intratterresti. 
Ma poi dopo l'avvistamento dell'altra sera qualcosa è cambiato nel suo modo di relazionarsi con quei fenomeni apparentemente inspiegabili al punto da far vacillare il suo scetticismo. Tutto è iniziato lo scorso mercoledì verso le ore 00:40, quando il giovane testimone di Santa Fe nell'uscire dalla sua auto parcheggiata nei pressi del motel Super 8 sulla Cerrillos Road notò nel cielo tre sfere trasparenti di colore verde le quali sembravano muoversi in modi sincrono e stazionare in bilico in lontananza. Nel muoversi verso il centro commerciale del Santa Fe Place le sfere luminose sembravano sprigionare una propria energia. 
Come spesso accade in casi di questo genere, il testimone pensò inizialmente che l'origine delle luci verdi fossero riconducibili al volo un aereo. Solo dopo si accorse che le luci non lampeggiavano come quelle degli aerei né sembravano delimitare una struttura scheletrica nonostante fossero disposte in modo schematico. Le sfere luminose sono state viste muoversi in direzione del testimone per poi fermarsi in aria per alcuni secondi.
Tutto d'un tratto, i globi luminosi hanno iniziato ad impegnarsi in manovre impossibili per qualsiasi dispositivo volante conosciuto come se stessero ballando nel cielo in modo ritmico.
Le sfere luminose disposte in una perfetta formazione triangolare sembravano girare su un asse per poi capovolgersi e scendere di qualche migliaio di piedi per poi tornare a salire di quota a forte velocità fino a raggiungere i 10.000 piedi. 
Gli oggetti scomparvero così velocemente che nessun velivolo convenzionale avrebbe potuto resistere a una tale forza G. L'intero evento che è durato circa mezzo minuto è stato relazionato alle ore 01.30 all'ufficiale di turno del NORAD che seppur assonnato riferì che a quell'ora i radar non avevano registrato nulla di anomalo nei cieli di Santa Fe . 
Il portavoce del NORAD, il tenente Marc Chouinard ha riferito che i dati in suo possesso non mostravano movimenti strani nel cielo come il rientro nell'atmosfera di detriti satellitari, razzi o altri oggetti conosciuti. Il tenente ha aggiunto che l'impianto di monitoraggio riceve quasi quotidianamente  delle chiamate relative al volo di oggetti non identificati visti spesso sfrecciare in modo insolito nella parte più alta della stratosfera. 
Il testimone di questo avvistamento non è certamente la prima persona di Santa Fe ad aver assistito alla comparsa di strani fenomeni luminosi che sembravano amoreggiare nel cielo notturno. Solo nel New Mexico sono stati segnalati centinaia di avvistamenti nel corso degli ultimi 30 anni, molti dei quali facevano cenno a delle strane luci disposte in formazioni triangolari.  Numerosi sono stati gli avvistamenti di strane formazioni luminose caratterizzate da pulsanti sfere multicolori, un fenomeno questo che continua ad essere studiato dal National UFO Reporting Center.
newsok.com

Nessun commento :

Posta un commento