sabato 21 maggio 2016

Un UFO avvistato poche ore prima della tragica scomparsa del volo MS804

EgyptAir MS804
Se non fosse che a riportare tale notizia è il prestigioso tabloid britannico express.co.uk potrebbe sorgere il dubbio che qualcuno stia cercando di speculare vergognosamente su questa ennesima e misteriosa sciagura aerea.
Basandoci esclusivamente sui fatti riportati dal tabloid sopracitato, alcuni piloti di linea Turchi avrebbero segnalato il volo di un misterioso oggetto volante nei cieli del Medio Oriente, lo stesso giorno della tragica scomparsa nelle acque del mediterraneo del volo MS804 appartenente alla compagnia EgyptAir. La segnalazione è stata inoltrata dai piloti della Turkish Airlines i quali riferiscono di aver notato nel cielo un luminoso oggetto volante non identificato che sfrecciava a forte velocità appena sopra la carlinga del loro aereo, guarda caso lo stesso giorno della tragica scomparsa dell'aereo proveniente da Parigi e diretto verso l'aeroporto del Cairo. L'avvistamento si sarebbe verificato a circa 350 miglia dall'ultimo rilevamento radar del volo MS804 che in quel frangente stava sorvolando il Mediterraneo. Secondo i rapporti locali rilasciati dalle Autorità Turche, i due piloti hanno relazionato dettagliatamente il loro inspiegabile avvistamento al personale di terra addetto al controllo del traffico aereo presso l'aeroporto di Atatürk, Istanbul. 
Il misterioso oggetto volante delimitato da una serie di luci verdi è stato visto sfrecciare sopra l'aereo di linea turco ad un'altitudine di circa 2. 000-3.000 piedi dove scomparve improvvisamente dalla vista. Da tenere presente che l'aereo Turco stava volando a circa 17.000 piedi sopra il quartiere Silivri di Istanbul la cui destinazione finale era la località turistica di Bodrum. L'aereo è atterrato regolarmente all'aeroporto di Atatürk, 30 minuti dopo l'avvistamento UFO e poco prima di mezzanotte. 
Sulla base dei fatti relazionati dai piloti, è stata avviata immediatamente un'inchiesta per conto della Direzione Generale degli Aeroporti di Stato della Turchia, a seguito della quale non è stata accertata alcuna violazione dello spazio aereo Turco, anche perché il misterioso oggetto volante non è stato agganciato dai radar di terra. L'Airbus della EgyptAir, volo A320, è scomparso dai radar con 66 persone a bordo nelle prime ore di Giovedì scorso, significando che l'avvistamento UFO segnalato dai piloti Turchi si sarebbe verificato diverse ore più tardi.

1 commento :

  1. Mi pareva strano che non si fosse ancora parlato di ufo in questa tragedia...anche segni del cielo lo riporta. Forse come nella tragedia di Ustica un missile terra aria fuori controllo?

    RispondiElimina