sabato 11 giugno 2016

Fate scure:eteree entità provenienti da altre dimensioni?

fate oscure
Bob Curran nel suo libro spiega come le fate tanto amate dai bambini possano essere interpretate come dei rapitori alieni, una leggenda moderna per adulti che le associano alla moderna tradizione UFO, incorporando in questo modo quasi tutte le tradizioni relative all'amichevole buon vecchia Fata.
Anche se questa teoria possa sembrare del tutto inverosimile, alcuni associano le Fate a un intervento olografico orchestrato dai cosiddetti grigi o loro derivati. Le 'fate' nel folklore tradizionale sembrano assumere un ruolo ambivalente, che nella peggiore delle ipotesi le fa diventare addirittura delle creature malevoli. Come creature liminali sono percepite spesso come delle entità appartenenti sia a una dimensione umana che a un invisibile ed etereo mondo creato dal nostro immaginario. Spesso la loro umanità viene percepita in modo deforme, come risultato dell'immaginazione di alcuni reietti della società.  Gli Esseri mutaforma rappresentano coloro la cui umanità è vista in qualche modo in un'ottica distorsiva al punto da mettere in discussione la loro esistenza, una convinzione che mentalmente sembra sfidare sia fisicamente che emotivamente tutto ciò che riteniamo di conoscere sul nostro mondo prettamente materialistico.
Come esseri liminali queste piccole Entità soprannaturali possono essere interpretate come rappresentanti di qualche antica specie di subumani come quelli avvistati spesso all'interno delle foreste dell'Indonesia. Allo stesso modo, in un contesto simbologico delle forze della natura selvaggia, i jinn, sono percepiti come delle incandescenti entità sferiche provocate probabilmente da lampi e altri fenomeni elettrici associati a particolari tempeste di sabbia che spesso si verificano nel deserto.

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.