sabato 4 giugno 2016

Il genere umano manipolato da intelligenze superiori?

Jean Sider

Questo interessantissimo libro pubblicato nel 2003 da Jean Sider con il titolo "UFO: i creatori del genere umano? " sviluppa una teoria alquanto inquietante.
L'umanità intera è stata forse creata solo per essere manipolata e soggiogata da un'occulta intelligenza superiore? Da migliaia se non addirittura milioni di anni, una misteriosa intelligenza sembra preoccuparsi del benessere del nostro pianeta. Per quale motivo questa ipotetica intelligenza superiore dovrebbe prendere a cuore le sorti del genere umano che nel frattempo ha acquisito una certa consapevolezza sul destino a cui presto potrebbe andare incontro? Forse la vita sulla Terra è stata intenzionalmente organizzata affinché un giorno fosse stata in grado di soddisfare l'esigenze di queste Entità Superiori? 
L'Homo sapiens è parte di questa "creazione" che nelle sue discrepanze sembra voler sfuggire a tutti quei canoni evoluzionistici tanto sostenuti da Darwin, una teoria fallace sostenuta anche da Jean Sider che cerca di avvalorarla con alcuni rigorosi riferimenti scientifici. In questo libro, Jean Sider analizza il passato della nostra civiltà nel tentativo di trovare alcuni indizi che potrebbero supportare la sua tesi, il che renderebbe questa teoria molto più credibile. 
L'autore del libro esprime alcuni giudizi sui cosiddetti "Dei" che, secondo i miti delle grandi civiltà perdute avrebbero creato la vita sulla Terra e di conseguenza l'umanità stessa. Il libro è suddiviso in quattro capitoli che descrivono le diverse procedure utilizzate da queste intelligenze superiori nel manipolare il genere umano soggiogato da quelle entità' mistificate anche da quelle persone che affermano di essere entrate in contatto con delle intelligenze extraterrestri ma che molto probabilmente non lo erano. Questo libro, a volte spaventoso, getta nuova luce sulle nostre origini, senza mai cadere nella struttura arcaica della materialità' delle cose o nella paranoia.

Nessun commento :

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.