martedì 7 giugno 2016

Ufo? "No è solo della semplice forfora spaziale"

James Oberg
A riferirlo è l'ex dipendente della NASA James Oberg, che con sornionica calma tipica degli anglosassoni ha voluto spiegare cosa sta realmente accadendo nello spazio.
"Tutte quelle cose strane avvistate finora sopra l'atmosfera terrestre come delle luci blu sopra l'orizzonte o delle inquietanti macchie bianche viste galleggiare intorno alla Space Shuttle, non sono altro che delle errati particelle di ghiaccio meglio conosciute come forfora spaziale". Oberg ha lavorato per il Controllo Missioni fino alla fine degli anni '90, per poi iniziare a lavorare come giornalista per conto di prestigiose riviste scientifiche. Alcuni anni fa, l'ex dipendente della NASA ha deciso di occuparsi di un nuovo hobby: prendere sul serio la questione degli UFO. 
A differenza di altri debunker, Oberg è meno restio a respingere alcune teorie disinvolte che continuano a circolare nella blogosfera ufologica per cui egli intende capire meglio il motivo per cui la gente reagisce così emotivamente nell'osservare delle strane anomalie spaziali. 
Per condurre questa sua ricerca, ha deciso di esaminare alcuni filmati della NASA ottenuti nel corso di quest'ultimi decenni attraverso i quali molta gente afferma di aver individuato dei presunti UFO. L'ex dipendente della NASA intenderebbe vagliare alcune e testimonianze oculari in modo da ottenere dei riferimenti incrociati attraverso i dati trascritti sui registri delle varie missioni spaziali. In questa sua indagine, l'investigatore è giunto a una conclusione interessante: "i sensi umani, tendono ad interpretare erroneamente alcuni oggetti spaziali relativamente lenti che in certe condizioni di luce tenderebbero assumere delle forme strane"
"Il nostro sistema sensoriale funziona assolutamente in modo perfetto solo in determinate condizioni ambientali come quello della Terra", ha affermato Oberg. L'ex dipendente aggiunge che allo stato attuale non è riuscito ancora a spiegare alcuni fenomeni individuati nello spazio esterno i quali potrebbero confondere l'occhio umano sempre attento nel cercare la verità che potrebbe celarsi dietro alcuni di questi fenomeni celesti .
© Fonte video;ohhh yeahh

3 commenti :

  1. Cover up!

    Grido al complotto perché su 1000 mila video esaustivi prende in riferimento propio quello meno ufo possibile e lo etichetta come baluardo del genere...

    Avete sicuramente presente il genere di video dove sembra si stia guardando al microscopio una cellula con tantissime forme bianche sullo sfondo nero che si movono come in un fluido...
    In tanti hanno gridato all invasione o alla prova degl'ufo..tale e quale al video in descrizione.


    Mi sembra una presa in giro dove si voglia affermare l'ovvio,spacciandolo per scoperta e
    concludendo per altro vergognosamente, con una penosa ammissione di ignoranza di altri fenomeni che invece, magari sono del tutto riconducibili all ufologia.

    RispondiElimina
  2. Si tratta di forfora nel cervello, il suo. Colluso!

    RispondiElimina
  3. Ma questi ci vogliono prendere ancora per il culo??? Studi scientifici??? Ma di cosa??? che la smettessero di prendere per il culo la gente!! Sono fatti reali non immaginazione, quindi siamo tutti coglioni e allucinati?!?! Che lo ammettessero pubblicamente una volta per tutte!

    RispondiElimina