venerdì 29 luglio 2016

L'ordine cosmico rappresentato dal Crop Circle apparso nel Wiltshire, Regno Unito

star
Il 28 luglio 2016 un nuovo agroglifo è apparso all'interno di un vasto campo di grano del Wiltshire. Apparentemente, il glifo sembra riprodurre una stella a otto punte o octogramma.
Qualora il Crop Circle dovesse rappresentare una stella, allora in essa si possono interpretare una grande varietà di significati in base all'interpretazione o al sistema spirituale di colui che ha creato il simbolo. 
Dal punto di vista giudaico-cristiano, la stella a otto punte rappresenta un nuovo inizio. Tuttavia, i babilonesi credevano che la stella a otto punte rappresentasse la dea Ishtar, la quale fu associata con il pianeta Venere. Essa simboleggia i quattro angoli dello spazio. Le otto linee sono il simbolo dei quattro punti cardinali, il nord, sud, est e ovest tutti contestualizzati con i due solstizi ed equinozi. La prima intersezione rappresenta l'Equatore Galattico mentre l'asse perpendicolare a questo incrocio vuole significare la l'eclittica del suo moto. Quando la Croce della Terra e la Croce Galattica si sovrappongono, allora queste tendono a formare una croce a otto punte. Le due croci separate a questo punto si congiungono formando durante  una Grande Congiunzione Celeste un'unica Croce a quattro punte . La Bibbia ci avverte del significato che potrebbe essere interpretato attraverso la magia astrologica. 
DIO creò il firmamento e le stelle, ma non per essere idolatrate ma piuttosto come un quadro celeste da ricondursi al suo creatore. Il suo simbolismo universale è molto interessante perché si tratta di equilibrio, armonia e ordine cosmico. Il suo modello è associato con l'astronomia, la religione e il misticismo, tutte arcane conoscenze troppo elevate per la razza umana.

1 commento :

  1. Ma li scrivi tu myunhauzen gli articoli sui crop..?

    Sono fantastici !!!

    -???-

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.