venerdì 8 luglio 2016

Presunte sirene individuate da un drone nelle acque della California

Mermaids
Prendendo in considerazione la possibilità che delle specie aliene potrebbero aver visitato la Terra per migliaia e migliaia di anni, è ovvio che alcuni di questi extraterrestri avrebbero potuto evolversi in creature acquatiche adattandosi in un nuovo habitat seppur allo stato liquido.
Dopo tutto, la vita tende a colonizzare tutti gli ambienti anche quelli apparentemente ostili. I primi racconti sulle Sirene provengono dall'antica Assiria e risalgono a circa il 1000 aC, anche se in alcune grotte sono state individuate delle raffigurazioni di sirene che sembrano essere molto più antiche . Il deserto Karoo in Sud Africa è sede di una serie di grotte che migliaia di anni fa erano abitate da strani esseri. In alcune pitture rupestri si possono notare degli umanoidi con la coda di pesce descritti spesso anche nelle leggende dei boscimani che chiamavano queste creature, Khoi.  Se tali esseri sono solo dell'immaginarie creature tramandate in numerose antiche leggende, perché, allora, nel corso dei millenni hanno occupato l'inconscio collettivo di quasi tutti i popoli marinari? A questo sconcertante interrogativo dovrebbero rispondere gli storici, filosofi e gli antropologi. Ci potrebbe essere una base scientifica in alcuni di questi racconti? Alcuni ricercatori ritengono che gli avvistamenti di alcuni cetacei al largo degli oceani, come i lamantini e dugonghi, potrebbero aver ispirato le numerose leggende sulle Sirene. 
Questi animali hanno una coda piatta e due pinne nella parte inferiore del corpo che curiosamente assomigliano a delle tozze braccia, particolare questo che possono renderli molto simili ai leggendari tritoni. Pubblicato il 07 lug 2016 da ApexTV il sottostante video girato a Dana Point, California, pretende di mostrare la prova visiva circa l'esistenza delle sirene anche se in realtà gli animali filmati da un drone potrebbero essere semplicemente dei delfini. Attraverso questo video si vuole indagare su ciò che è stato visto nuotare nelle vaste distese oceaniche e rispondere alla domanda da se queste sono davvero delle sirene.

© Fonte video;ApexTV

1 commento :