mercoledì 13 luglio 2016

Sempre meno complessi i Crop Circle apparsi ultimamente nel Regno Unito

crop-circle
Considerando il luogo ove sono apparsi questi glifi circolari estremamente semplificati viene subito da pensare che qualche abitante della zona potrebbe aver assistito a delle strane attività umane condotte di soppiatto all'interno di un campo adiacente una strada distrettuale poco distante da un agglomerato di abitazioni tutte rivolte verso l'area in cui sono stati creati i Crop Circle.
Nonostante ciò, nessuno dei residenti si e' accorto di nulla come se i cerchi fossero stati creati nell'arco di pochi secondi.  Questi cerchi sembrano andare in controtendenza con quelli apparsi nel 1990 nel sud dell'Inghilterra quando i primi pittogrammi erano costituiti da lunghe catene di cerchi, anelli, rettangoli, linee rette e tridenti, 'chiavi' o 'artigli' e altre raffigurazioni di animali particolarmente accurate. 
Dal 1994, gli agroglifi iniziarono a incorporare delle mezzelune, stelle di Neutroni, codici binari e altri simboli molti dei quali riconducibili a dei complessi messaggi astrali di difficile interpretazione. Quell'anno ha visto la comparsa per la prima volta di glifi contenenti delle dettagliate informazioni astronomiche attraverso la raffigurazione di galassie, cinture di asteroidi e orbite planetarie. Dalla fine del 1990 in poi le formazioni si sono sviluppate progressivamente in spettacolari e disegni geometrici o mandala incredibilmente complessi. L'enigma dei Crop Circle è il tempo che avrebbero dovuto impiegare gli autori nel creare tali complesse formazioni geometriche. Anche solo disegnare su carta uno di questi disegni richiederebbe un notevole dispendio di tempo e conoscenze matematiche. Per giunta risulterebbe estremamente difficoltoso trasferire questi schemi cartacei sui vasti campi coltivati poiché per poter elaborare in scala un disegno precedentemente abbozzato su carta e di conseguenza trasferirlo sul campo, gli autori avrebbero dovuto impiegare diversi giorni solo per picchettare i modelli più sofisticati. Eppure tali formazioni appaiono normalmente durante la notte e in un lasso di tempo relativamente breve. 
Alcuni testimoni oculari riferiscono di aver assistito alla creazione di semplici cerchi nel grano portati a compimento in meno di 20 secondi. Una linea investigativa particolarmente sostenuta da molti ricercatori, è quella di rivolgere la nostra attenzione verso le insolite e sottili energie emesse dalla Terra, forze eteriche e psichiche, nonché intelligenze superiori capaci di interagire con le nostre menti individuali e collettive. 
Tornando all'ultimo Crop Circle apparso il 7 luglio 2016 nella zona di Farnworth, Cheshire, Regno Unito, appare evidente che esso sembra voler sfidare le attuali convinzioni degli scienziati che non sanno spiegarsi l'assenza di fattori esterni e soprattutto la mancanza di testimoni che avrebbero dovuto accorgersi che qualcosa o qualcuno stava creando dei glifi circolari, tutti ben visibili dalla vicina strada e dalle abitazioni prospicienti .

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.