sabato 2 luglio 2016

Spettacolare Orb avvistato nei cieli di Omsk,Siberia

orb
Il ricercatore Philip Imbroglio ha studiato per piu' di 30 anni il fenomeno UFO e il paranormale questo dopo aver conseguito una laurea in Astronomia presso l'Università del Texas e un master in Scienze della Terra presso l'Università di Boston. 
Egli è uno dei pochi studiosi ad aver preso seriamente in considerazione che il fenomeno UFO potrebbe essere radicato in quelle che soggettivamente possono essere interpretate come delle realtà parallele. Egli spiega come i suoi studi lo hanno portato a considerare che molti degli avvistamenti di plasmodi sono molto più che delle manifestazioni puramente fisiche. Tale supposizione è motivata dai numerosi avvistamenti riportati nel corso della storia, soprattutto verso la fine del 19° secolo.  Il geofisico e ingegnerie irlandese Robert Mallet, che per primo ha associato il fenomeno degli Orb con delle attività sismiche, ha scoperto che una minima parte di questi eventi tendono a verificarsi in prossimità di spaccature della crosta terrestre, mentre il 97 per cento in aree caratterizzate da faglie subverticali. Uno di questi spettacolari fenomeni plasmatici è stato riportato nella giornata di ieri dal sito siberiantimes attraverso il quale veniva segnalata la comparsa di una misteriosa sfera luminosa nei cieli notturni nel sudovest della Siberia.  Il plasmoide avvistato lo scorso 29 giugno 2016 aveva l'aspetto di un ammasso globulare dalla forma semicircolare anche se in alcune occasioni è stato visto allungarsi e zigzagare attraverso il cielo notturno . 
Il fenomeno manifestatosi sopra la città di Cherlak, è stato riportato dall'autore della segnalazione, Petr Mironov, il quale riferisce di aver assistito a delle strane manovre aeree eseguite dallo strano oggetto luminoso.Nel video alquanto bizzarro, si possono ascoltare le seguenti parole proferite dal testimone:
"No, non sono io che sto scuotendo la fotocamera è quell'accidenti di coso che non riesce a stare fermo per un istante ". Il filmato, caricato dalla fidanzata di none Tatiana Kopylova, è diventato un fenomeno virale sui social media russi dimostrando che la questione Ufo sembra suscitare un sempre maggiore interesse tra gli utenti della rete .
Secondo quanto riferito dai due testimoni, un certo numero di oggetti conici e a forma di diamante sono stati visti librarsi per circa due ore sopra il fiume Irtysh. Lo scetticismo è d'obbligo in questo caso perché il video sembra dimostrare più quella che a prima vista sembra piu un'autentica burla piuttosto che un avvistamento vero e proprio, anche se risulta alquanto difficile formulare delle teorie che potessero spiegare le motivazioni che avrebbero potuto indurre i due testimoni a segnalare il comportamento dello strano plasmoide.


Nessun commento :

Posta un commento