venerdì 12 agosto 2016

Il mistero delle luci delle Brown Mountain

Brown Mountain Lights
Nel corso dell'ultimo secolo o giù di lì, la popolarità delle luci delle Brown Mountain è andata progressivamente aumentando , così come l'incidenza di questi fenomeni luminosi a qualcosa di ancora inspiegabile per la gente del posto. 
Sulle eteree luci fantasma, molte teorie sono state formulate nonostante che tutte queste risultassero poco conclusive .
L'unica cosa certa è che le luci volanti rappresentano un fenomeno reale, poiché esse tendono ad apparire in modo sporadico e scomparire altrettanto improvvisamente. La prima menzione scritta circa questi misteriosi globi luminosi ci viene fornita da un articolo pubblicato nel 1913 dal Charlotte Observer. In quel periodo, il fenomeno luminoso si manifesto' così frequentemente che l'US Geological Survey inviò una squadra di esperti per indagare sulla sua vera origine . Gli esperti conclusero che l'origine delle luci andava ricercata a una combinazione di rifrazioni luminose proiettate nell'atmosfera dai fari delle auto e locomotive circolanti all'epoca. Inoltre, un gran numero di sfere luminose furono osservate in occasione di una devastante alluvione che colpì la zona nel 1916 distruggendo completamente più di 50 case, ponti e ferrovie, ricoprendo di detriti le locali vie di comunicazione . Senza fari e senza elettricità nella zona, risulta alquanto difficile accettare la spiegazione fornita dagli esperti. Nel 1922 una seconda indagine attribuì il fenomeno a delle cause naturali, anche se coloro che ebbero modo di osservare tali luci affermarono che il loro comportamento sembrava dettato da una forza intelligente. Sicuramente le sfere luminose avvistate in quel particolare luogo degli Stati Uniti non erano delle illusioni ottiche poiché la loro comparsa fu testimoniata anche dai componenti delle varie tribù di Nativi Americani.
© Fonte video;Daniel Caton

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.