giovedì 11 agosto 2016

La notte di San Lorenzo, tutti con il naso all'insù

shooting stars
Quante stelle cadenti avete osservato in queste ultime notti d'estate? Nell'ammirare questo spettacolare fenomeno celeste  a chi di voi non e' venuto spontaneo bisbigliare quanto segue: "Sono curioso/a di vedere se il mio desiderio si trasforma veramente in realtà".
La pioggia meteorica delle Perseidi è un evento annuale, che come il Natale si verifica in date ben precise che possono variare a seconda delle posizioni relative della Terra e il sole o se si tratta di un anno bisestile. 
Quando si vede una stella cadente, si sta assistendo allo scontro di un meteoroide con l'atmosfera terrestre a seguito del quale il corpo celeste prende fuoco. Questo provoca una breve scia luminosa osservabile nei più fortunati sassolini spaziali che riescono a sopravvicere all'attrito con la nostra atmosfera. La spettacolare pioggia di stelle cadenti è iniziata ufficialmente il 17 luglio e dovrebbe protrarsi fino al 24 agosto, raggiungendo il suo massimo picco tra la notte di Giovedi 11 e Sabato 13 agosto 2016. In attesa di tale data auguro a tutti voi di ammirare, magari in dolce compagnia, l'incommensurabile bellezza del firmamento. Una piccola raccomandazione:non esagerate nell'esprimere i vostri intimi desideri,. Potrebbero non realizzarsi e quindi, amareggiati, sareste costretti rimandare la vostra richiesta astrale al prossimo anno durante il quale potrebbe accadere di tutto. Buona Visione

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.