mercoledì 14 settembre 2016

Pareidolia o la prova finale di Antiche civiltà su Marte?

Statue-on-Mars
In appena un paio di anni il pianeta rosso è passato da un mondo sterile e apparentemente privo di vita per il pianeta molto più simile alla Terra ponendosi al centro dell'attenzione e dandoci molto su cui speculare.
Gli scienziati, ora, sostengono che Marte una volta era circondato da una spessa atmosfera stranamente simile alla Terra, che in qualche modo avrebbe potuto soddisfare le condizioni ideali per il sostentamento della vita così come la conosciamo. Tutto questo ha sollevato numerose domande circa l'ecosistema del pianeta rosso. Uno degli interrogativi più affascinanti è legato all'esistenza di antichi artefatti tramandatici da avanzate civiltà scomparse molto prima della nascita del genere umano .Solo ora, nel 21° secolo vediamo Marte come un pianeta in grado di sostenere la vita, anche se milioni di anni fa avrebbe potuto essere completamente diversa, in un periodo in cui la vita sulla Terra stava appena cominciando a svilupparsi.
Questa teoria è condivisa da molti ricercatori, tra i quali il Dott Brandeburgo. L'ultima affascinante 'scoperta' è stata fatta di recente da Martine Grainey che gestisce su Facebook un gruppo chiamato martian Genesis. Secondo i molti utenti che hanno avuto modo di osservare l'immagine, la 'roccia' marziana assomiglia molto al volto di un'antica statua Greca. La cosa interessante è che la roccia mostra alcuni particolari che ricordano i tratti somatici di un volto, con i suoi occhi, naso, mento e perfino la bocca. Mentre gli scettici non sono d'accordo su quello che potrebbe sembrare un antico artefatto alieno erroneamente interpretato dal fenomeno ottico meglio conosciuto come pareidolia, ci sono molti che sostengono che l'anomalia potrebbe rappresentare un'ennesima prova che potrebbe avvalorare la presenza su Marte di antiche vestigia lasciate milioni di anni fa da avanzate civiltà extraterrestri . Ora, sapendo che su Marte vi erano tutti gli ingredienti necessari per il sostentamento di antiche forme di vita la domanda che molti si pongono è: che aspetto avevano gli antichi abitanti di Marte e per quale motivo la loro civiltà è scomparsa improvvisamente milioni di anni fa ?

Nessun commento :

Posta un commento