martedì 13 settembre 2016

Sotto mentite spoglie?

 
Queste bizzarre formazioni nuvolose sono state avvistate lo scorso 11 settembre nel cielo di Conwy una comunità del Galles, capoluogo del distretto omonimo. Grazie alla loro caratteristica forma allungata, le nubi lenticolari sono spesso scambiate per delle astronavi aliene al punto da far ipotizzare un'imminente invasione da parte di esseri provenienti da altri mondi .
Gli esperti sostengono che tali nubi si formano quando l'aria umida e calda si scontra contro una catena montuosa per cui nel salire di quota si raffredda cristallizzandosi in spettacolari nubi a forma di lente. In determinate condizioni, le nubi lenticolari si possono disporre in lunghezza creando in questo modo una formazione conosciuta come una nuvola a onda. Nonostante le spiegazioni scientifiche fornite da affermati meteorologi molte persone continuano a rimanere affascinate da questo spettacolare fenomeno della natura al punto da dedicare ampio spazio speculativo sulla loro vera origine. Infatti, una delle tante curiose teorie che continuano a circolare in rete è che all'interno di queste formazioni nuvolose possano nascondersi degli autentici dischi volanti in grado di occultarsi alla vista attraverso la vaporizzazione dell'aria. 

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.